Mag 29 2022

io voto mauro tenca 29 05 2022

Published by at 4:05 pm under Pubblica Amm.ne

IO VOTO MAURO TENCA Perche’ vuole benissimo a Crema, la sua citta’; da www.cremonasera.it

Francoforte 29 05 2022  www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Finalmente, con Mauro Tenca per Maurizio Borghetti sindaco, il centrodestra mette in campo spunti e idee innovative per puntare, sul Serio, sulla cultura a Crema

Laurea in Giurisprudenza nel cassetto, inclusa l’abilitazione per esercitare l’avvocatura, Mauro Tenca è attento al prossimo e coltiva, studiando e sperimentando, la passione per la politica da sempre e, dopo aver maturato esperienze formanti e, soprattutto, complice l’attuale lavoro nella pubblica amministrazione (presso il comune di San Martino in Strada), conosce a fondo la “cosa pubblica”. Così, dalla lista civica a sostegno della candidatura del dottor Maurizio Borghetti (centrodestra), Mauro appunto ora ha tutte le carte in regola per fare la differenza e, per rivelarsi poi, in caso dell’elezione a primo cittadino del DocRock Borghetti, un grande, innovativo assessore alla Cultura. Ecco qualche sua idea in merito: 

Il film di Guadagnino, Chiamami col tuo nome ha dato tanto al Cremasco, ma oltre il filmone, non mancano altri spunti. Il Museo merita particolare attenzione: non è la mera visita al patrimonio artistico e storico che esso ospita a renderlo vivo. Si vivifica quando interagisce con le nostre associazioni culturali e le nostre scuole, e anche con il mondo accademico. Quello che il suo magazzino contiene, veramente tanto materiale e solo in parte inventariato, deve essere adeguatamente pubblicizzato: i reperti che vanno dalla preistoria all’età rinascimentale rinvenuti in Crema e in tutto il territorio cremasco sono un ‘archivio storico’ tutto da scoprire e da far conoscere. Da qui la possibilità di collegarci sia con i nostri Paesi, sicuramente desiderosi di ampliare le conoscenze relative alla propria storia, sia con le università! Stage e convenzioni ad hoc potrebbero risolvere la problematica relativa alla mancanza di personale, poiché per fare, servono persone.

Do un altro spunto: Federico Barbarossa imperatore del Sacro Romano Impero, è legatissimo alla storia di Crema, non sarebbe male pensare a un qualcosa da organizzare per fissare l’aspetto, no?

Così postò, ehm … parlò, Mauro Tenca, esperto tra le altre cose, pure in materie tecniche, pressanti e attuali tipo la Trasparenza Amministrativa e il cosiddetto Terzo Settore. E per ridurre la burocrazia, trasformare in opportunità tali filoni e, per semplificare la vita ai cittadini non avvezzi all’utilizzo dello Spid, ecco, Tenca in testa ha idee concrete e spunti da approfondire.

Ah e di per se è una gran cosa, che il centrodestra si interessi finalmente di cultura, no?

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.