Mag 26 2022

io voto borghetti 26 05 2022

Published by at 2:20 pm under Pubblica Amm.ne

IO VOTO BORGHETTI

La Lombardia e’ la regione che ospita il maggior numero delle altre, la pronta risposta di Borghetti, e bisogna solo contare, altro che far polemiche; da Stefano Mauri per www.cremonasera.it

Francoforte 26 05 2022  www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Il DocRock d’Italia Maurizio Borghetti, candidato sindaco a Crema, a modo suo replica a Franco Bordo: “Chi sono lo faccio vedere io, non gli altri”

“Come ogni anno il The Legatum Institute ha pubblicato nel 2022 la classifica dei migliori sistemi sanitari mondiali comparando 104 variabili. L’Italia è solo al 17° posto. Il solo pensare che tale risultato sia causato da Regione Lombardia è quanto meno molto fantasioso, probabilmente condizionato da questioni di antipatia di parte politica. Basterebbe chiedersi come mai la nostra Regione sia quella che raccoglie il maggior n° di pazienti dalle altre. Io sono un Medico pubblico, da 36 anni, sempre nello stesso Ospedale pubblico, in rapporto esclusivo. La vocazione mia non è pertanto solo chiara ma pure dimostrata. A chi fa le crociate contro la presunta ‘devastazione’ della sanità lombarda a favore del privato, mi permetto di far presente che al 2° posto della classifica mondiale prima citata c’è l’Olanda che dal 2006 ha una Sanità totalmente privata. Io non la condivido. Evidentemente, i problemi ci sono ma sono probabilmente altri. Per quanto riguarda la indiscutibile necessità della salvaguardia del nostro Ospedale e, magari, del suo potenziamento, a favore di tutto il cremasco, io scelgo la stretta di mano e il dialogo con le Istituzioni, al di sopra e al di là delle appartenenze politiche. Con Fontana oggi e con chiunque altro Presidente dovesse esserci nei prossimi anni. Senza dover ingoiare nulla, anzi. Ma con la ferma convinzione di ottenere per tutti di più in questo modo che a continuare a far guerre (che, mi pare, han portato a ben poco). 

Morale: chi sono, se permettete, lo faccio vedere io, non ho bisogno che lo decidano altri.

Buon proseguimento, feisbuck”.

Così postò via social Maurizio Borghetti, DocRock d’Italia e candidato sindaco per il centrodestra a Crema … E chissà se a Franco Bordo fischieranno le orecchie, mah …

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.