Feb 27 2021

qui cremona-novecentodiciannove 27 02 2021

Published by at 6:00 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – novecentodiciannove

Il denaro misura l’uomo, bene, l’Intruso Gilberto Bazoli è riuscito a trovarne uno che del denaro se ne infischia, meglio i sentimenti; dal blog del sindaco Galimberti “Cremona si può Lab”: —“Un eroe? Non lo sono per nulla. Sono semplicemente un cittadino che ha voglia di fare la sua parte in momenti così delicati”. Era il 5 marzo 2020, l’inizio di tutto. Dodici mesi dopo Luigi Borghesi, 71 anni, ex primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale Oglio Po, uno dei medici rientrati dalla pensione per unirsi alla lotta contro il coronavirus, è ancora al suo posto: in reparto. “Ho sempre detto di essere a disposizione e ho mantenuto questo impegno”. Nel giugno 2016, dopo 42 anni di servizio, il dottor Borghesi, un nome da tutti conosciuto a Casalmaggiore e oltre, aveva salutato colleghi, infermieri e pazienti. Ma, nel 2019, era stato pubblicato un bando con cui si chiedeva se qualcuno dei medici che avevano svestito il camice bianco fosse disponibile a riprendere l’attività. Borghesi aveva deciso di partecipare. “E così ho cominciato, anzi, ricominciato”. In quel periodo è stato bombardato dalle offerte, decisamente più allettanti dal punto di vista economico, della sanità privata. “Ma non mi interessavano. A me importava solo fare qualcosa per l’ospedale in cui ho trascorso una vita e che è alle prese, anch’esso, con la carenza di anestesisti. Una carenza che ha varie cause: riduzione degli specialisti, mancanza di programmazione, pensionamenti, blocco del turn over”—

Bazoli scrive anche per www.cremonasera.it, oggi sul Cral dell’ospedale salvato da Roberto Mariani, che lascia dopo anni tribolati per fare a tempo quasi pieno il sindaco di Stagno Lombardo. Sempre sull’on line Fabrizio Loffi, con una punta di comicità: Tamoil, dopo aver inquinato anni nell’indifferenza della città, doveva trasformarsi in parcheggio, poi in parco fotovoltaico….

Nulla di rilievo sul resto dei media del territorio, se non l’avviso di Welfare Cremona “dagli al fascista!”: —La sede dell’Anpi ,VIA FOPPONE 3 , accoglierà gli iscritti del 2020 ed i simpatizzanti per proporre loro il rinnovo della tessera e la firma sulla proposta di legge popolare contro la propaganda fascista.


Francoforte 27 02 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.