Dic 30 2020

qui cremona-ottocentosessanta 30 12 2020

Published by at 6:23 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – ottocentosessanta

Una bella notizia prima delle altre: Enrico Pirondini, il grande direttore della Provincia che fu ai tempi di Mario Maestroni, s’è iscritto a facebook!

Andiamo avanti, la cultura deve cedere il passo alla salute e alla pancia piena, spiega l’assessore Luca Burgazzi sull’on line diretto da Lombardi:

—Metà gennaio per i musei, metà aprile per cinema e teatri. Sono queste le date ipotizzate per la riapertura dei luoghi di cultura, se la pandemia non costringerà le istituzioni a nuove chiusure. E’ l’assessore alla partita Luca Burgazzi a fare il punto della situazione, in un finale d’anno mai così sottotono, anche se per più che giustificato motivo. “Sarebbe importante riaprire i musei entro quella data, anche solo per dare un segnale. Quanto al teatro, entro fine gennaio andrà fatta una programmazione per poter richiedere i finanziamenti (al Fus, fondo unico per lo spettacolo, ndr). L’intenzione per quanto riguarda il futuro del Ponchielli è di ampliare la programmazione estendendola a tutto l’anno, anche al di fuori della sala”. Il nuovo sovrintendente, Andrea Cigni, assumerà formalmente l’incarico fra due giorni, il 1 gennaio—

Dalla Provincia una bella notizia per chi ha vinto il coronavirus:

—“Chi ha avuto il Covid continuerà a non pagare il ticket per esami e visite di accertamento dovute alla malattia. La Giunta regionale, infatti, ha approvato oggi il rinnovo dell’esenzione con codice D97 per tutto il 2021”. Lo annuncia il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“L’agevolazione comprende le attività di Follow Up post Covid – spiega l’assessore al Welfare Giulio Gallera – quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate. Sono inclusi anche i colloqui psicologici/clinici particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus”. Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso e rinnovato il 7 settembre. “Regione Lombardia – conclude l’Assessore Gallera – ha deciso di estendere ulteriormente questa importante misura, ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine diagnostica successiva alla malattia”. Il provvedimento ha una copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto l’anno.

Francoforte 30 12 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.