Apr 28 2020

sapere e non sapere 28 04 2020

Published by at 10:41 am under Pubblica Amm.ne

SAPERE E NON SAPERE

Giuseppe Conte non sa dov’è Cremona, secondo il Bencivenga fin che appare, ma lui ignora che dopo aver scritto il Punto su carta non deve allungarlo on line, a meno che il fine sia un altro: far ridere tutti i lettori del giornale, nessuno escluso!

Per chi non leggesse d’abitudine la Provincia, come devo fare io ogni giorno, il Bencivenga scrive oggi un Punto speciale dal titolo: “Conte? Ha perso la bussola”, e lo chiude con la nota:

“Di sicuro, dopo il tour lombardo di ieri, non sa dov’è Cremona”

Purtroppo lo avvertono che Conte sa dove è Cremona, e verrà visitarla oggi pomeriggio; ammettere, silenziosamente, d’aver scritto un po’ di fretta? Non fia giammai, quindi decide, dimenticando forse d’averlo già scritto in carta, di allungare il Punto nell’edizione on line, con l’aggiunta:

“E visto che la “dimenticanza” è grave, gli è stata fatta puntualmente notare. E già oggi pomeriggio il presidente del Consiglio rimedierà, aggiungendo Cremona fra le tappe del suo tour in Emilia Romagna che prevede una fermata a Piacenza”

Insomma, questa volta il Bencivenga fin che appare, nelle sue intenzioni! ha salvato due volte la medesima persona: se stesso!

Francoforte 28 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.