Apr 28 2020

qui cremona-seicentosedici 28 04 2020

Published by at 5:54 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentosedici

Ma a Cremona, con tutti i contagi e deceduti avuti, siamo pronti per la fase 2? si chiede Marco Pezzoni su Welfare Cremona, e io, a parte la lunghezza della lettera, sono d’accordo, senza certezze si riapre ben poco. Su Welfare scrive anche Agostino Melega pezzi tanto belli sul nostro dialetto ch’è un vero peccato siano poco letti. Stefano Mauri di Sussurrandom ci fa sapere che la storia di don Lino, parroco di Gallignano, ha gli stivali dalle sette leghe e finirà molto lontano; per adesso Stefano s’accontenta di provocare:

—Intervistato da Adn Kronos, il sacerdote multato per aver detto messa a Gallignano ha detto di aver saputo che il suo caso finirà in Parlamento. Prima di leggere la sua intervista ecco la provocazione: Don Lino, venga in viale Repubblica a Crema a celebrare la messa, zona franca, nella zona rossa…No?—

Storia che deve aver dato tanto fastidio al vescovo Napolioni, il sito della Diocesi, tolta la reprimenda, non ne ha più scritto.

Non capisco il Prefetto, che continua a convocare in video comitati su comitati: sulla fase 2 ha già parlato Conte, in maniera confusa ma è il premier, perché Sua Eccellenza deve disturbare i vescovi per ripetere cose già note sulla possibilità di funzioni religiose? Bel servizio di www.cremonaoggi.it sull’Enrico Toti, il sommergibile che restò da noi qualche anno, dov’era considerato un ingombro:

—A 15 anni dal suo ingresso a Milano, il sottomarino Toti resta uno dei principali motivi di attrazione per i visitatori del Museo della Scienza e della tecnica Leonardo da Vinci. In questo periodo di chiusura forzata (la riapertura per i musei è stata fissata al 18 maggio) il Museo ha deciso di ‘celebrare’ l’anniversario raccontando l’avventurosa storia del trasporto del gigantesco sottomarino dal porto di Augusta a Taranto e poi sull’Adriatico fino a Chioggia e ancora sul Po  fino a Cremona, e da qui per le strade e nelle piazze di mezza Lombardia, fino a giungere a destinazione, il 14 agosto 2005.

Francoforte 28 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.