Apr 27 2020

ma il dottor borghetti non va in tv! 27 04 2020

Published by at 4:11 pm under Pubblica Amm.ne

MA IL DOTTOR BORGHETTI NON VA IN TV!

E se oggi non vai in Tv non sei profeta in alcuna patria! Dal Fronte del Blog on line. —Il radiologo cremasco Maurizio Borghetti critica due studi recenti sull’utilità delle Tac nelle polmoniti da coronavirus e basati su 158 pazienti: “A Crema 158 li abbiamo avuti in meno di 3 giorni. Quando si dice che la guerra la scrivono i libri ma l’hanno capita bene solo i soldati che han fatto le battaglie.”

Medico Radiologo, in trincea all’Ospedale Maggiore di Crrema contro il Covid-19 dallo scorso 21 febbraio, il dottor Maurizio Borghetti ha interpellato colleghi smuovendo mari e monti, sempre più convinto che anziché ai contagiati, bisogna guardare soprattutto a chi si ammala seriamente di polmoniti acute da Covid-19. Dato questo fortunatamente in diminuzione da giorni. Ecco cosa ha detto, lanciando segnali di speranza…

Faccio sempre una gran fatica a non dire ciò che penso.

Uno studio della Università La Sapienza e uno di un altro Ospedale di Roma, pubblicati su Radiology, dicono che la Tac è molto sensibile a rilevare la polmonite interstiziale (meno male!) ma poco specifica, cioè simile a altre polmoniti. Pazienti: 158.

Peccato che a Crema il n°158 lo si è fatto per settimane in meno di 3 giorni, con reperti tutti simili nelle diverse fasi e gravità, analoghi ai reperti pubblicati dai Cinesi e da altri e riferiti al Covid-19, pressoché mai rilevati in questi anni, in pazienti in larga misura risultati positivi al tampone.

Quando si dice che la guerra la scrivono i libri ma l’hanno capita bene solo i soldati che han fatto le battaglie.

So che interessa: anche oggi (domenica 26 aprile) e stanotte pochissime… Ci siamo già capiti

Dai Burdèl che ghe la fèm

Così postò sulla sua pagina Facebook il dottor Maurizio Borghetti

Stefano Mauri, quello di Sussurrandom!

Francoforte 27 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.