Ott 29 2019

una brillante conferma 29 10 2019

Published by at 5:55 pm under Pubblica Amm.ne

UNA BRILLANTE CONFERMA

su www.cremonaoggi.it, di cui tutti a Cremona eravamo certi; Passalacqua, che ho avuto modo di conoscere nell’ultimo mese, è, prima che un medico di valore, un uomo vero.

—Dopo aver presentato il nostro studio HuCare-2 – annuncia con grande soddisfazione Rodolfo Passalacqua (Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Cremona) – al Meeting Internazionale di Chicago di ASCO lo scorso giugno, ora AIOM ci ha invitato a parlarne durante il suo annuale congresso, ritenendo il nostro lavoro tra quelli più interessanti del settore. Non solo. I risultati dello studio verranno inseriti nelle Linee Guida Nazionali dell’Associazione. HuCare-2 è un progetto ideato dall’equipe di Oncologia dell’Ospedale di Cremona che riguarda interventi psicosociali di umanizzazione dei reparti oncologici.

Il Direttore infine conclude: “E’ la prima volta che si dimostra che un intervento di tipo psicosociale migliora la qualità di vita dei malati oncologici. Per noi è la conferma dell’efficacia di oltre 15 anni di ricerche nel campo dell’assistenza psicosociale.”

Francoforte 29 10 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.