Ott 29 2019

qui cremona-quattrocentotrentanove 29 10 2019

Published by at 7:02 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – quattrocentotrentanove

Greta Thunberg fa proseliti anche a Cremona, nell’alta burocrazia, e ce lo spiega la Provincia fin che c’è, diretta con la solita maestria da Bencivenga fin che appare:

—Innovation Day, il prefetto: la tutela dell’ambiente è un tema fondamentale. Vito Danilo Gagliardi: «Coniugare le esigenze della produzione e la sostenibilità ambientale è una scommessa sui cui puntano sempre più brand nell’ambito della bio cosmesi»—

Dal Giorno, ecco i ristoranti Michelin dove si mangia bene in provincia di Cremona; ovviamente ce ne sono molti altri, anche se non “consacrati” dalla Bibbia rossa:

—Una piacevole esperienza per il palato, con un menù completo a meno di 35 euro. Ecco i Bib Gourmand della Guida Michelin 2020, indicati con il pittogramma che raffigura la faccia dell’Omino Michelin che si lecca i baffi. CREMONA: Il Gabbiano (Corte de’ Cortesi), Caffè La Crepa (Isola Dovarese), Dell’Alba (Piadena)—

Da Welfare Cremona, il ritorno di Vanitas’ Market:

—In Galleria 25 Aprile, il 7 e 8 dicembre 2019, torna a Cremona il Vanitas’ Market: più di 40 espositori di vintage, handmade, marchi emergenti per raccontare una nuova idea di bellezza. Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. Ingresso libero.

Dove e quando: Galleria 25 Aprile – 7/8 dicembre 2019, dalle 10.00 alle 20.00. Web: www.vanitasonline.com.—

L’amico Vittorio Dotti, fotografo eccellente, espone alla libreria del Convegno: “Onde, Volti, Vulcani”; da www.cremonaoggi.it.

—Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre alle ore 18 presso la libreria del Convegno in corso Campi a Cremona, la mostra fotografica di Vittorio Dotti  “Onde, Volti, Vulcani”, una serie di immagini – per lo più in bianco e nero, ma non manca qualche gradita intrusione di tavole policrome – che raffigurano volti, presi in intensi primi piani, degli ultimi pescatori di Stromboli (gli stessi resi celebri dall’obiettivo di Sebastiao Salgado); i visi di vecchierelle circonfusi d’una commovente tristezza meditativa; poi, oltre ai ritratti, paesaggi catturati all’infrarosso di spaziature marine, crepitanti d’atrezza bituminosa; ondulazioni pseudometafisiche di nembi imporporati di tenebra; schizzi e bave di luce a simboleggiare, graficamente, l’ardente spiritualità dei vulcani.

Francoforte 29 10 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.