Ago 06 2019

qui cremona-trecentosessantasei 06 08 2019

Published by at 6:42 pm under costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – trecentosessantasei

Sito Libera, nemmeno oggi qualche righetta sul parziale accordo in Fiera, in compenso ieri sono apparse le newsletter 30 e 31 del 26 luglio e 2 agosto, in cui leggiamo che il gruppo si impegna a smentire che il latte faccia male:

—Si è svolto presso gli uffici della Libera un incontro tra il presidente Crotti, il presidente Anga Paolo Faverzani ed il prof. Lorenzo Morelli dell’Università Cattolica di Piacenza e Cremona ed il dr. Filippo Piervittori della società ToBiz esperto in comunicazione digitale, per pianificare la prosecuzione dell’attività a favore del latte e derivati e contrastare il fenomeno dei “No milk” e delle Fake news che
circolano intorno al settore del Dairy. Dopo la giornata mondiale del latte 2109 celebrata lo scorso 31 maggio dedicata al mondo dell’infanzia l’appuntamento del prossimo anno sarà dedicato ai giovani e allo sport. Nel frattempo si lavora anche per il prossimo appuntamento fieristico cremonese di ottobre dedicato alla vacca da latte. Diverse le ipotesi allo studio che verranno perfezionate nei prossimi giorni— Appuntamento fieristico, se si farà; però il sito qualcosa di utile per i soci lo scrive, e lo ripeto perché leggono più il mio blog che il loro sito:

—Allevatori, attenzione a chi chiede di entrare in azienda !!

Viene segnalato da alcuni allevatori che da qualche tempo vi sono dei soggetti che si spacciano per veterinari; entrano in azienda, anche senza alcun permesso preventivo, e chiedono, con toni accattivanti e amichevoli, di visitare le stalle e i luoghi dove vengono allevati gli animali; chiedono informazioni su come vengono nutriti, abbeverati e accuditi. Magari scattano anche delle fotografie o fanno delle registrazioni vocali o video di nascosto. Si deve sapere che non si tratta di veterinari, ammesso che lo siano effettivamente, pubblici e che il più delle volte vengono in azienda per poi denunciare supposte forme di maltrattamenti animali o altri generi di mancanze di questo tipo, spesso l’iter si conclude anche con la denuncia dei titolari dell’azienda. Si invitano gli allevatori a diffidare di queste persone, a impedirne l’accesso in azienda e a cercare di identificarli chiedendo loro i documenti di identità e a registrare i numeri di targa dei mezzi con cui entrano in azienda. Ed eventualmente a trasmettere alla Libera o alle pubbliche autorità i loro dati. I veterinari ufficiali operanti in ambito Ats sono già stati informati di questo fenomeno e hanno escluso ogni possibile appartenenza ai loro uffici. Vi è quindi da ritenere che tali soggetti appartengano ad associazioni animaliste che niente hanno a che vedere con strutture ufficiali— Il sito Altocremasco in polemica: —PROVINCIA : IL PD ALLE COZZE, APPOGGIA UN CANDIDATO DI FORZA ITALIA Ma seriamente il centrosinistra appoggia la candidatura di presidente della Provincia del sindaco di Dovera Mirko Paolo Signoroni ? No, perché Signoroni NON E’ di Centrosinistra, è di Forza Italia o comunque di centrodestra.
La Lega Nord si gioca tutto con il sindaco di Palazzo Pignano (che in ogni caso tra due anni decade come sindaco e quindi anche come presidente, se verrà eletto) Rosolino Bertoni. E va bene. Ma che il PD abbia scelto come suo candidato Signoroni fa accapponare la pelle—

Ceriana 06 08 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.