Mar 30 2019

qui cremona-duecentotrentasette 30 03 2019

Published by at 6:16 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – duecentotrentasette

www.cremonaoggi.it prende la decisione di svelare ai cittadini che anche in Libera si vota, ma non solo, pubblica un segreto di associazione fin qui strenuamente difeso: ci sono due liste contrapposte!

—Le liste in preparazione sarebbero due, una che potrebbe esprimere come candidato presidente il cremasco Riccardo Crotti (molto radicata nel cremasco, soresinese e casalasco), l’altra che potrebbe vedere come candidato Cesare Baldrighi particolarmente forte nel cremonese—

Quella che raggruppa gli agricoltori veri ha scelto anche il nome, a scanso di equivoci: “Per Baldrighi presidente”, l’età media dei candidati è sulla quarantina, scelti in ogni zona e per tipo di produzione.

Più confusa la lista dei Crotti boys, regista Piva con gli spintoni in campo di Biloni e Filippini; l’elemento che unifica è la caccia alla poltrona, che non vede differenze di età, e non per caso si trovano Lauro Valcarenghi e Pino Lanzoni, over 80 che alla Libera han già dato tanto; meglio ancora sarebbe stato bussare alla porta di Mario Maestroni, uomo di non comune intelligenza.

Il 26 maggio si vota anche per il sindaco di Cremona e finalmente il centrodestra ha scelto il candidato: Carlo Malvezzi!

Mugugni espressi di alcuni leghisti, via facebook, minacce di non uscir di casa il giorno del voto; altri, purtroppo con incarichi ufficiali, scrivono già sulla divisione dei posti in Giunta; così, tanto per prendere i due estremi. L’onda lunga di Salvini supera i danni suicidi degli ultimi mesi dei politicuzzi di Cremona, ma per battere Galimberti, centri sociali, azione cattolica e sinistruti (sinistri + trinariciuti) in genere bisogna lottare; certo, Malvezzi è un falso magro e fa parte di quell’associazione criminale che risponde al nome di Comunione e Liberazione, ma avete letto il programma 2019/2024 in 12 punti che appare sul sito www.gianlucagalimberti.it? Mirando al sodo, Malvezzi firmerebbe mai quei 12 punti?

Cremona 30 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.