Mar 29 2019

qui cremona-duecentotrentasei 29 03 2019

Published by at 6:55 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentotrentasei

Confermo, vinca Baldrighi, vinca Crotti, il primo problema da risolvere, con le buone o con le cattive, e precedenza assoluta, è il nuovo direttore della Provincia Bencivenga Marco. Dopo aver alimentato di chiacchiere e malignità diffuse i passi incerti (preferisco non infierire) del centrodestra cremonese alla ricerca del candidato sindaco, oltre un’ora dopo che www.cremonaoggi.it ha dato la notizia dell’accordo finalmente raggiunto, la Provincia on line esce con un:

—La telenovela è finita: Roma ha deciso che il candidato sindaco del centrodestra a Cremona deve essere di Forza Italia e di conseguenza, a dispetto delle indicazioni del territorio e del tavolo locale della coalizione che aveva indicato Alessandro Zagni della Lega, sarà Carlo Malvezzi lo sfidante di Gianluca Galimberti alle amministrative del prossimo 26 maggio. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma dovrebbe essere questione di minuti. Zagni e la Lega, intanto, stanno per riunirsi. Cosa decideranno di fare?—

La telenovela con frequenza quotidiana l’ha praticata la Provincia; Roma ha deciso nulla, han deciso a Arcore Salvini Berlusconi Meloni e non per dispetto al territorio ma per criteri generali; Malvezzi è probabile ma non è certo; Zagni potrebbe anche ribellarsi, non sarebbe la prima volta, ma la Lega di Cremona rifiuta la decisione di Salvini? Tutto questo la Provincia riesce a schiacciarlo in poche righe!

Per fortuna del centrodestra Gilberto Bazoli è bravissimo, ma non può certo cancellare la prosopopea di Gianluca Galimberti, che trasuda dai dodici punti del suo programma; ieri ho presentato il 12: “Più servizi e meno costi per i cittadini”, dove è chiaro che, essendo il Galimba profondamente cristiano tranne negli obblighi della politica più progressista, crede di poter imitare la moltiplicazione dei pani e dei pesci; oggi l’11: “Più mobilità sostenibile e parcheggi”, cioè o vai in bici o vedi come ti aumento le tariffe, cittadino cremonese!

Elezioni Libera; per reagire alla grave accusa d’essere un pensionato vent’anni più vecchio di Cesare Baldrighi, il Crotti Riccardo, veterinario con orto, non tinge i capelli né si fa tirare la pelle eccetera, i soliti trucchetti che lasciano il tempo che trovano, ma ha scelto un metodo ben più naturale, ha inserito in lista due over ottanta, Lauro Valcarenghi e Pino Lanzoni, al cui confronto lui sembra quasi un giovanotto!

Cremona 29 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.