Mar 04 2019

la mia battaglia 04 03 2019

Published by at 10:20 am under spettacoli

ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA

LA MIA BATTAGLIA

di Elio Germano e Chiara Lagani
diretto ed interpretato da Elio Germano

disegno luci Alessandro Barbieri

scene e costumi Katia Titolo
produzione Infinito srl con il sostegno di Artisti 7607

Un palco scarno, pochi oggetti, un attore da solo che si rivolge direttamente al pubblico, raccontando aneddoti, strappando applausi. Ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento, conquista da subito confidenza ed empatia, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento. Appellandosi alla necessità di resuscitare una società agonizzante, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, il nostro trascinerà l’uditorio, in un crescendo pirotecnico, a una straniata sospensione tragica fino a condurlo a una terribile conseguenza finale e lasciando nello spettatore un inquietante dubbio: dove sta il confine tra finzione e realtà?


Elio Germano debutta nella scrittura realizzando una pièce provocatoria che suggerisce una lettura sociale dell’attualità, delle paure e dei sentimenti ostili che percorrono la società di oggi. Indaga il rapporto tra l’idolo e il proprio pubblico, attraversa i confini del teatro, mostra la “teatralità” del discorso pubblico e la sua ambiguità, lavorando a quattro mani con Chiara Lagani, pluripremiata attrice e drammaturga, fondatrice della compagnia ravennate Fanny&Alexander, protagonista di primo piano del teatro italiano contemporaneo.

giovedì 7 MARZO ore 21.15

biglietti di ingresso esauriti

Si ringraziano sin d’ora gli abbonati che, impossibilitati ad assistere allo spettacolo, lo comunichino al numero 339.5612798 mettendo a disposizione il proprio posto.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.