Ott 29 2018

qui cremona-ottantacinque 29 10 2018

Published by at 6:25 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – ottantacinque
Io non ce l’ho con la Libera, da anni tento di spiegare perché sprofonda, specie il giornale: sempre meno lettori, sempre meno immagine; ancora dal Punto di ieri:
—Virginia Raggi è stata eletta più per manifesta inferiorità degli avversari e per la novità rappresentata dalla sua candidatura che per meriti personali. I cittadini le hanno presentato il primo, pesante conto delle inefficienze della sua gestione, probabilmente la peggiore dal secondo dopoguerra—
Che senso ha, per la Libera, un editoriale della domenica dove ogni volta Zanolli spara regolarmente ad alzo zero sul mondo? L’unico, far nemici al gruppo, da ogni parte; e senza nemmeno vedere il ridicolo, Zanolli, Nolli Renzo, i 24 consiglieri che contestano: Zanolli che giudica i meriti personali della Raggi, le inefficienze della sua gestione, probabilmente la peggiore del dopoguerra?
Ma Zanolli, Nolli Renzo, i 24, hanno mai esaminato seriamente la gestione della Provincia dal dopoguerra a oggi? E che conclusioni hanno tratto?
—Alle elezioni europee il vento gonfierà ancora le vele leghiste, ma prima o poi, smaltita la sbornia, si leverà una pressante richiesta sulle mirabolanti promesse fatte in campagna elettorale e solo in parte contenute nel documento di economia e finanza approvato dal consiglio dei ministri—
Immagino i primi minuti del Consiglio dei ministri; titubanti, si diranno l’un l’altro: occhio a decidere, sennò domenica Zanolli ci sgrida! Tanto per fare altri amici al gruppo che lo strapaga. Ma la Lega non ha ubriacato nessuno in campagna elettorale, ha solo promesso quel che sta facendo: piaccia o non, l’Europa tratta con rispetto Salvini, basta vedere come s’è rovesciato il problema migranti, e Trump e Putin se lo tengono per amico.
Andrea Gandolfi, sullo speciale Fiera:
—Ieri il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio è stato tra i protagonisti dell’ultima giornata della rassegna: certamente un successo per qualità complessiva dell’offerta espositiva e convegnistica, ma anche vistosamente segnata dalla frattura apparentemente insanabile all’interno del mondo agricolo ed economico del territorio sulle prospettive future della Fiera—
Il successo l’ha visto solo la Libera, e domani continuerò il tema, ma chi s’è assunto nel corso degli anni il compito di censurare ogni iniziativa dei Coldiretti, che ha condotto alla frattura davvero insanabile all’interno del mondo agricolo cremonese?

Cremona 29 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.