Set 30 2018

qui cremona-cinquantasei 30 09 2018

Published by at 6:01 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – cinquantasei
Eatinero cibo di strada, il solito Sistema Cremona: bastan gli odori mediocri dei cibi per capire la qualità, ma i media cittadini, uniti, applaudono; mio giudizio personalissimo: o si ha il talento di Stefano Pellicciardi che riesce a metter su una Festa del Torrone che dura giorni e attira migliaia di visitatori, o è meglio non cominciare imprese del genere. O almeno scordarsi gli inni alle eccellenze alimentari di Cremona. Che ci sono, a Campagna Amica per esempio, ma regolarmente dimenticate quando il Sistema monta le vetrine.
“Uomo nero bersaglio perfetto” è il titolo del Punto di oggi di Zanolli Pennadoro Vittoriano; prima ancora di leggere non avevo dubbi su chi fosse l’uomo nero: Matteo Salvini! Ecco la conclusione, che almeno riconosce Salvini come il vero premier:
—E’ irresponsabile mettere a repentaglio la coesione sociale fomentando l’ostilità degli italiani verso lo straniero, come lo è mettere un’ipoteca sul futuro del Paese con la manovra economica approvata dal consiglio dei ministri, che i mercati hanno subito bocciato—
Proprio al fianco di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, che ha appena dichiarato, facendo incazzare di brutto i democratici, contribuenti la loro parte ai 2300 miliardi di debito pubblico, che “Confindustria crede nella Lega”.
Io non capisco gli editori del Pennadoro, Nolli Renzo in testa: per non affogare hanno bisogno di tutti e permettono che quello se la prenda ogni domenica col Governo, ogni giorno coi leghisti di Cremona, che l’anno prossimo avranno il sindaco. E coi lettori, che non per nulla calano ogni giorno che passa: non siamo minorati mentali da aver bisogno di Matteo Salvini per accorgerci che se i governi, con l’approvazione di Ser Francesco Papa, fanno entrare milioni di disperati senza sbocchi, la criminalità cresce: è questione di statistica, non di coesione sociale.

Cremona 30 09 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.