Ago 28 2018

tra il sublime e il ridicolo 28 08 2018

Published by at 10:30 am under barzellette,costume,cronaca cremonese

TRA IL SUBLIME E IL RIDICOLO
non c’è che un passo, recita un vecchio detto, e Fare Nuova la Città, la lista civica del professor Cilecca, lo dimostra ampiamente. Sempre, più che spesso. Qui sotto il commento pubblicato da www.cremonaoggi.it; d’accordo, le uscite estive, lo stesso d’inverno, della consigliera Ceraso, susciteranno riflessioni molto semplici, Fare Nuova eccetera impedisce invece le riflessioni, perché regolarmente sommerse dalle risa. I regolamenti sono interpretabili a elastico, sempre, ma la minoranza chiede solo il rispetto dovuto, nei fatti, ai cittadini; sul tener fede al programma elettorale le risa corrono il serio rischio d’esser sommerse dalla materia organica e liquida che il lettore non riesce a trattenere, ricordando l’inceneritore spento in tre anni; l’incalcolabile danno ambientale temo preveda che prima o poi non si possa mietere il mais, unica creatura del luogo. Spendere i soldi dei cittadini, che diamine: vanno investiti nel Pums mitigazioni al traffico, perché gli abitanti della zona Giordano abbiano il diritto di respirare i gas come nel resto di Cremona.
—Le uscite estive della consigliera Ceraso, non diverse da quelle invernali, suscitano tre riflessioni molto semplici:
1) se la minoranza (gran parte della quale è stata al Governo della città) non conosce i regolamenti, non ha rispettato i tempi e pretende ora di cambiare in corsa le regole del gioco non è certo colpa del Sindaco e della Presidente del Consiglio.
2) se la maggioranza tiene fede al proprio programma elettorale con cui ha vinto le elezioni è certamente un merito non un difetto. Tra l’altro nel programma elettorale del centrodestra del 2014 non era nemmeno presente la Strada Sud, tanto se ne dava importanza…
3) si sta parlando non della realizzazione di una strada (dal costo di 15 milioni e dagli incalcolabili impatti ambientali) ma della previsione di una strada.
E per la previsione di una strada la città dovrebbe impiegare 150mila euro per un referendum nemmeno vincolante?
La maggioranza preferisce spendere i soldi pubblici in altro modo… meglio aggiustare le strade esistenti e studiare con serietà come si sta facendo nel Pums mitigazioni al traffico nel comparto di Via Giordano!

Ceriana 28 08 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.