Lug 17 2018

la quintessenza dell cremonesità-seicentotrentanove 16 07 2018

Published by at 8:05 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOTRENTANOVE
Coldiretti spiega a parte, in modo molto più ampio, cosa la Libera, istruita a dovere da Confagricoltura, rifiuta di capire del Ceta; numeri e riflessioni appaiono sulla pagina dell’Agricoltura di domenica della Provincia fin che c’è, primattori Nolli Renzo e Baldrighi Cesare, che fan intendere anche, e abbastanza direttamente, perché non vedono il loro giornale che va a rotoli: l’arroganza li acceca. Ecco il lungo Baldrighi Cesare, convinto d’esser spiritoso:
—Devo riconoscere la coerenza di Di Maio, dal momento che in campagna elettorale come leader di un movimento politico si è sempre dichiarato contrario al Ceta, ma ora che è ministro e che ricopre importanti incarichi di governo, deve tenere conto delle realtà imprenditoriali rappresentate nel paese e delle loro esigenze. In altri termini dovrebbe essere al loro servizio e non alla loro guida—
Baldrighi il lungo è abituato a cogliere tre o quattro piccioni con mezza fava: da presidente del Consorzio Grana Padano permette smarchiati e similgrana in genere in partenza già dall’Italia, salvo lamentarsi poi del crollo dei prezzi, mentre il Parmigiano Reggiano viaggia a gonfie vele; qui dichiara al suo giornale, se il cicciobello che l’ha trascritto ha capito bene, che il politico fin che rappresenta il partito può sparare le cazzate che vuole, ma se diventa ministro passa al servizio delle imprese! Imprese, si farebbe senza dire, che nel settore van rappresentate solo da Confagricoltura, Coldiretti non esiste!
Baldrighi Cesare il lungo, assieme a tanti altri, fa parte del Sistema Cremona.
Il titolo di www.cremonaoggi.it potrebbe essere: “Stavolta Citelum non c’entra”
–Cartelli stradali per lo meno contraddittori. E’ quanto segnala un lettore riguardo alla situazione nel vicolo Maurino, la strada che collega internamente via Ettore Sacchi e via Gaetano Tebaldi, quindi in pieno centro. In quella che dovrebbe essere l’uscita della via a senso unico, con tanto di cartello di senso vietato, infatti, è affisso anche un cartello di senso unico contrario allo stesso senso vietato. Una contraddizione che crea disorientamento e potenziali disagi, con il rischio che possa crearsi qualche situazione critica–
Parte anche la campagna sindaco 2019; io lo scrivo da tempo, nonostante le numerose dichiarazioni di conferma è tutto fuor che certo il Pd ripresenti Galimberti, se pensa davvero poter vincere; casino, invece, tanto per cambiare, a destra, dove Cremona spera far peggio di Crema. I numeri pesano, quindi la Lega ha ragione quando sostiene le spetti la scelta del sindaco, il problema è “solo” non averne uno che le vada bene……
Claudio Bodini, presidente di Padania Acque, è il nome che esce da www.cremonaoggi.it, che scrive anche di Carlo Malvezzi, che però la Lega non gradirebbe. Lega che trova gli ottimi per il Parlamento e fatica a Cremona.

Cremona 16 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.