Giu 28 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoventi 27 06 2018

Published by at 8:23 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOVENTI
Se vuol fare qualcosa di buono per l’Italia, il duo Di Maio-Salvini la smetta con gli annunci e inizi a lavorare. Cominci col liberarci dal giogo della cavillosità, del fiscalismo e del formalismo. Attui un vero piano di sburocratizzazione, sinora mai realizzato. Elimini i burosauri. La parte sana del Paese, che è ancora maggioritaria, gliene sarà grata—
E’ la conclusione del Punto di domenica: il Pennadoro è in gran forma, sembra sia per ristrutturare la Provincia fin che c’è, da lui diretta da oltre dieci anni! Eliminare i burosauri, il formalismo, gli annunci dei concorsi della miglior pizza, e la parte sana di Cremona, quella cioè che non fa parte del sistema, gliene sarà grata.
Per esempio, il 26 breve resoconto sulla Provincia fin che c’è dell’asfaltatura subita dalla Libera al Consorzio Agrario; “si è proceduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2017”, ma non una mezza parola sui numeri strepitosi di utili e fatturato, un po’ distanti da quelli abituali del giornale; in compenso, ma gli ordini sono ordini anche per il più indipendente dei direttori, stanca ripetizione del “come era già accaduto per i tre appuntamenti di zona tenuti la scorsa settimana a Capralba, Cremona e Casalmaggiore, ieri pomeriggio si è tenuta in prima convocazione l’assemblea generale del Consorzio Agrario”, che fa temere, se capitan Voltini usasse la prima convocazione per i prossimi tre anni, la ripetizione ossessiva della Provincia fin che c’è!
Ieri ricevo la solita lettera anonima sui presunti misfatti della Libera, all’insegna del “coraggio scappiamo”; le solite cose già note, quelle scrivibili le scrivo da tempo, le altre, gli informatori coraggio scappiamo, mi diano uno straccio di prova: dopo nove anni di blog nessuno s’è mai lamentato ch’io abbia tradito la fiducia facendo il suo nome.
Fiera: c’è ancora?
Degrado: non solo al Cascinetto, dove impera il Kavarna, ma:
–Situazioni di grande degrado in zona Castello, dove alcuni cittadini hanno chiesto aiuto al consigliere comunale del M5S, Maria Lucia Lanfredi, che ha presentato una interrogazione a risposta orale al sindaco e alla Giunta, chiedendo “se la polizia locale invia giornalmente pattuglie per elevare contravvenzioni a chi parcheggia in modo selvaggio impedendo ai pedoni di usare il marciapiede” ma anche per “contrastare gli atti di vandalismo e gli schiamazzi”– E rinforza www.cremonaoggi.it: –E ancora, i residenti segnalano “atti osceni in luogo pubblico”– Meglio spiegati dalla Lanfredi: –A queste lamentazioni si aggiunge che in Piazza Castello, si verificano ancora atti di vandalismo come rotture di panchine e bottiglie, nonché atti contrari al buon costume, come atti sessuali consumati sulle panchine stesse– Un po’ dure, immagino, le panchine; il grande cuore del Cilecca non dovrebbe farsi suggerire i cuscini…..
Cremona 27 06 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.