Giu 25 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentodiciassette 24 06 2018

Published by at 6:46 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTODICIASSETTE
Ecco poi come si perdono i difensori di Ogm e glifosato:
—Secondo Confagricoltura il regolamento Ue approvato sul biologico presenta moltissime ombre e rischia di annacquare la qualità della produzione agricola biologica italiana ed europea. Il regolamento approvato sulla spinta dei Paesi del nord Europa permette di coltivare i prodotti bio anche senza seminarli su terra, perdendo così la naturale difesa della biodiversità, uno dei cardini dell’agricoltura biologica. Inoltre, altrettanto grave, è consentire, senza alcun rispetto per il consumatore e il produttore, di vendere prodotti biologici contaminati accidentalmente da pesticidi— Dalla newsletter 25/2018, 22 giugno, sito Libera.
Anche oggi, integrale, sulla Provincia fin che c’è, il lamento del Nolli Renzo per le tre inculate al Consorzio Agrario, tre giorni senza sosta riposo o recupero dir si voglia, ma dopo Capralba, Cremona, quindi Casalmaggiore, piccolo ma cattivo quel capitan Voltini, la consolazione: la Libera non ha altro da perdere, se non se stessa, e a breve!
Oggi il Pennadoro impartisce una lezione coi fiocchi a mezzo Governo:
—Anche Danilo Toninelli ha ceduto alla vanità delle comparsate televisive per dire la sua sui migranti e su materie che esulano dalle sue deleghe di ministro dei Trasporti e delle infrastrutture—
Ci vuole una bella faccia per contestare a Toninelli quello che lui fa ogni domenica: non fosse conosciuto bene da tutti, a Cremona, potrebbe venire il dubbio sia Plinio il Vecchio risorto; non solo scrive di qualsiasi parte dello scibile, ma va a fondo. A modo suo naturalmente; ricordo Totò che diceva: di vino capisco niente, però per mettere in imbarazzo il cameriere do una fiutata, la ripeto, poi rimando la bottiglia perché sa di tappo! Ecco il tappo del Punto:
—Non da oggi sappiamo che la burocrazia soffoca l’economia e che le scartoffie sono la camicia di forza del Paese–
Ecco, puntuale, una delle tante scartoffie della Provincia fin che c’è, pagina 11:
—La sfida tra i locali infiamma l’estate—
Poi:
—E’ tornato il gioco “Vota il tuo ristorante e il tuo Street Food preferito” edizione 2018 che scalderà tutta l’estate—
A scaldare tutta l’estate non saran certo i 37 trentasette lettori che rispondono al gioco, ma i gradi e l’afa, particolarmente pesante dalle nostre parti…….
A domani per gustare il resto del Punto, oggi più comico del solito.

Cremona 24 06 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.