Apr 27 2018

la quintessenza della cremonesità-cinquecentotrentasette 26 04 2018

Published by at 11:18 am under barzellette,costume,cronaca cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CINQUECENTO37
Fiera in consiglio comunale: è finita com’era ovvio e si sapeva, salvo un particolare, assenti tre della minoranza, Everet, Fasani, Ventura; coincidenza casuale o decisione chiara?
Maggioranza invece blindata: braghe a terra in ossequio al Sistema Cremona; vantaggi per i cittadini? Li ha spiegati in seduta il professor Cilecca:
–Bisognava accettare le modifiche allo statuto della Fiera, proposte da Pivantonio, perché il Comune ha investito milioni e non può correre il rischio di perderli; siccome non ne ha altri, deve sperare in un investitore esterno che continui l’opera; non perché i bilanci siano negativi, ma perché un destino cinico e baro s’è divertito ad affossarli; ridotto il numero dei consiglieri, troppi 17, che impedirebbe la snellezza delle decisioni, anche se si tratta di consiglieri abituati ad approvare in pochi secondi gli ordini di servizio di Pivantonio; limitare al max del 25% la singola quota vuol dire che, succedesse il miracolo di uno che voglia il 100%, non sia possibile vendergli tutto, fino al 200%–
Di fronte a considerazioni tanto ragionevoli, come han trovato il coraggio di astenersi Amore Ceraso Lanfredi?
Infine il Cilecca ha inteso mondarsi d’ogni sospetto:
–Perché tutto risplendesse al sole ho convocato un ufficio di presidenza, un consiglio, una giunta!–
Incontestabile abbia convocato quel po’ po’ di roba; ma solo dopo la pesantissima interrogazione della Lega…..
Capitolo Libera. Nolli Renzo è riuscito in un record strano: non c’è mai eppure con i suoi non interventi è riuscito a scontentare i consiglieri; che hanno deciso di raccogliere le firme e chiedere la sfiducia; pare siano riusciti a fare maggioranza. Certo, poi bisogna vedere che succede, nel 2014 Pivantonio sembrava un “poco capace”, ma a farlo vedere gigante ci han pensato i successori!

Cremona 26 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.