Mar 24 2018

classico esempio di vera democrazia 24 03 2018

Published by at 10:45 pm under costume,cronaca nazionale

CLASSICO ESEMPIO DI VERA DEMOCRAZIA
Poveretto. Vauro spiega al Giornale, perché lo spieghi a noi di destra, che è la vera democrazia; democrazia che può arrivare all’estremo, Vauro smette di comprarsi il gelato, non essendo un vero democratico……..
—Vauro ci tiene subito a ricordare che il sangue che gli scorre nelle vene è rosso, sottolineando di aver votato Potere al popolo. Poi sguaina la spada e prende le difesa dalla ragazza che ha negato il gelato al leader del Carroccio al grido di “non servo i razzisti”: meravigliosa, voglio l’indirizzo del bar, vado a comprare un camioncino di gelati da lei. Mi fa venire in mente dei ricordi, di quando in questo Paese la società civile era capace di reazioni e di riscatto. Mi ricordo di quando Almirante andò a prendere un caffè in un autogrill e tutto il personale si bloccò, entrò in sciopero istantaneamente e Almirante se andò senza il caffè.
Poi l’affondo: questa ragazza dovrebbe essere un esempio. Un esempio di vera democrazia, perché in democrazia non è che vale ogni opinione, ci sono posizioni che una democrazia che si rispetti ripudia. Questa barista nel suo gesto è l’esempio di una sinistra che non c’è più a livello di rappresentanza parlamentare e istituzionale, ma che esiste nella società.

Cremona 24 03 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.