Gen 30 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentoquarantotto 30 01 2018

Published by at 10:19 pm under barzellette,costume,cronaca cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO48
Se ho capito bene da www.cremonaoggi.it mi tocca votare Paolo Bodini o la Lombardi, col piffero voto la Santancosa se lo ordina la mia amata Destra, che evidentemente non si domanda perché vengano su tanto bene i grillini e noi ci tocchi sperare nell’aiuto di Dio per un Governo di alleanza, che ci lasci un po’ di manovra, dal 30% c’eravamo anni fa.
I grillini vengon su dalla costola di un comico, e noi ne abbiamo tanti, si vede che siamo incapaci di trovare quello giusto.
L’ultimissima, non si può dire ripescato perché il battesimo gliel’avevano impartito con la lista, non con l’acqua, Gianni Rossoni, sindaco unico di Offanengo, che in Parlamento non ci arriverà mai, ma il suo nome lo presta sempre volentieri, mica solo per tagliare i nastri del dottor Pivantonio.
I gran commentatori che non peccano mai di fake news, compito nostro su facebook, lamentano la continua disaffezione al voto: ma se anche nel resto d’Italia i nomi vengon fuori come a Cremona contentiamoci, per adesso, del Grillo; a breve, vedendo quant’è facile il successo, spunteranno colleghi come cavalletta cimice e zanzara, che senz’altro non hanno motivo d’aver paura di una Santancosa, si fa per dire.
Per fortuna ci sono anche le amministrative, dove il gioco di imporre un nome di San Babila non attacca, e noi il 4 marzo abbiamo questa fortuna, assieme ai cittadini del Lazio: per la certezza si vota Malvezzi, per l’esperienza Lena, per l’Agricoltura Francesca Soldi
Domenica, tour di Attilio Fontana, che il 4 marzo dovrebbe stracciare alla grande Giorgio Gori, a Casalmaggiore e Cremona, e poi dove gli resta il tempo; chi di dovere, gli ripassi la lezione sui colori in modo, se ci tenga, la racconti esatta e completa e si faccia capire da quasi tutti. E ora la pace del goloso, dal sito Coldiretti:
—Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita. Fondazione Campagna Amica sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo, e dell’ecosostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Per questo: Organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e a km zero. Valorizza le strutture agrituristiche di qualità selezionate e promossi accuratamente da Terranostra, l’associazione di Coldiretti che sostiene il turismo in campagna. Valorizza e fa conoscere i prodotti tipici del nostro meraviglioso territorio. Avvia e sostiene campagne per la difesa del patrimonio di boschi, laghi e fiumi e per la biodiversità. Contribuisce allo sviluppo di energie rinnovabili. Monitora prezzi, stili di vita e abitudini alimentari dei cittadini. Produce strumenti di conoscenza e informazione per una corretta educazione alimentare, promuovendo stili di vita virtuosi nei confronti dell’ambiente e dei consumi.

Cremona 30 01 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.