Gen 30 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentoquarantasette

Published by at 12:04 am under barzellette,costume,cronaca cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO47
Amici della Destra, abbiamo un mese di campagna per tirar fuori le unghie, e nello stesso tempo concedere gli spazi più ampi alla Sinistra per far vedere all’elettore cosa realmente è, che metodi e valori rappresenta eccetera. Il giovane Luca Burgazzi, candidato in Regione, s’è dato subito da fare: è disposto, gratis s’intende, a insegnare ai giovani delle scuole, al primo voto, come si vota bene.
Ma prima un divertente intermezzo, con chi è in grado di assicurarlo; dal sito Libera:
—Latte alla stalla, l’aumento della produzione fa scivolare il prezzo.
Lo segnala Renzo Nolli, nuovo presidente della Federazione nazionale del latte di Confagricoltura: “In realtà – spiega – il contratto con Italatte, il maggior primo acquirente del latte italiano (Gruppo Lactalis, proprietaria dei marchi Parmalat, Galbani, Invernizzi e Cademartori), in scadenza il 31 dicembre scorso, si è tacitamente rinnovato—
Una vita da imprenditore per accorgersi che se l’offerta aumenta il prezzo cala, in genere; è per tanti motivi come questo che dico agli amici agricoltori cremonesi di lasciar perdere rivalità da cortile e di scegliere per le vicine Regionali una di loro, Francesca Soldi, di Pieve d’Olmi, che si presenta coi Fratelli d’Italia; una di loro che non faccia scoperte simili, che sa leggere e far di conto eccetera, e comunque nessun partito ha scelto di mettere in lista un agricoltore a Cremona, nota città industriale.
Per le politiche, vediamo da un momento all’altro se è vero, invece di piazzarla a San Babila o in via Montenapoleone, sembra che a noi di Destra abbiano imposto di nuovo la Santancosa; evidentemente ai paesani si può dare di tutto!
Per fortuna è buona la scelta delle regionali: Francesca Soldi, Carlo Malvezzi per Forza Italia, Federico Lena per la Lega; così buoni da aver la certezza: frutto del caso!
Del resto nelle politiche, non ricordo in quale collegio, entra l’avvocato che ha assistito il Berlusca nella causa con Veronica Lario; Beppe Grillo, quando l’ha saputo, non ha smesso di ridere e mi tocca dargli ragione.
Capitolo Fiera, m’arrivano notizie che confermano il disastro; di arrivano i nostri, neanche l’ombra; il nuovo direttore, sarebbe ancora ai remi, nell’Oceano Pacifico; il presidente, chi era costui?
Dimenticavo, per i Liberi e Uguali, politiche, si presenta Abbate Annamaria, che garantisce un raccolto di almeno dodici voti!

Cremona 29 01 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.