Gen 14 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentotrentadue 14 01 2018

Published by at 7:47 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO32
Certo, in Libera son anche sfortunati, riescono a organizzare un grande incontro sul latte, al Quarto Lato di Piazza Duomo, invitati eccellenti eccetera; eccellente e d’onore Alberto Dall’Asta, dirigente e responsabile acquisti del Gruppo Italatte, il maggiore acquirente di latte in Italia e, quando ormai è impossibile rinviare il tutto, il patatrac: Italatte fa parte di Lactalis, in queste ore nelle primissime cronache dei media di tutto il mondo; uno fra i tanti, Repubblica, intitola:
-Lactalis, latte in polvere per neonati contaminato da salmonella: coinvolte 83 nazioni, ritirate 12 milioni di confezioni-
Coinvolte 83 nazioni, ritirate 12 milioni di confezioni………….
Questo è un vero, grosso infortunio, legamenti crociati che saltano per un calcione del difensore un po’ rude o, per non offenderlo, di scarsa tecnica; a bilanciare il grosso infortunio, causato da un altro, per fortuna, un successo che rimette le cose in ordine in città: Google Analytics, che aveva già certificato i lettori del gruppo www.cremonaoggi.it, stabilisce, senza possibilità di replica, che l’on line della Provincia fin che c’è, nel 2017, sbaraglia tutti i concorrenti, passati, presenti e, tanto è il vantaggio, futuri!
Commento degli uomini della Provincia fin che c’è, modesti in tanta gloria:
–Risultati praticamente quasi doppi rispetto al nostro principale competitor–
Principale competitor che non nominano per non farlo arrossire di vergogna! Ma andiamo avanti, con tutto il dispiacere che so di provocare negli sconfitti:
–Il trend positivo, per altro, dura da sette anni e si consolida mese dopo mese. Dal 2011 ad oggi, infatti, www.laprovincia.it è cresciuto, cambiato e ha cercato di incontrare le esigenze di un mercato (quello dell’informazione) che è in costante mutamento. Quello del 2017, dunque, non è un punto di arrivo, ma una tappa di un processo volto a offrire ai nostri lettori un servizio sempre più efficace e puntuale–
Per farla breve, due pagine intere, le 14 e 15, con snocciolate di numeri da far tremare i polsi a chiunque venga la malsana idea di aprire un altro on line sul cremonese: lasciate ogne speranza, voi ch’intrate!
Di fronte a lettori tanto numerosi e motivati, figuriamoci la gara di chi sgomita per pagar la pubblicità! Ma di nuovo modestia e moderazione prevalgono:
–Con un fatturato che da tre anni supera le centinaia di migliaia di euro ed è cinque volte superiore rispetto a quello dei principali competitors sul territorio, il 2017 è stata una conferma anche per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria su www.laprovincia.it– Eccetera eccetera
Potenza del libero mercato, metti a fianco di un on line che ne sa tre o quattro più del diavolo dei competitori di qualità lievemente più scarsa, e quello, eccitato dalla concorrenza, prende il volo. Qualcuno facesse la stessa cortesia alla Provincia fin che c’è in carta, di cui non si conoscono i numeri perché l’editore non li pubblica mai, anzi da quando ha dovuto farsi ospitare al centro stampa di Erbusco son spariti i pochi che metteva in qualche maniera; ma i numeri veri sono penosi, come sanno perfino cechi e sordi; pochi giorni fa cassa integrazione per otto impiegati. Qualcuno facesse la cortesia alla Provincia fin che c’è in carta di inventare un altro quotidiano semplice e agile che dia a Cremona le stesse notizie di www.cremonaoggi.it, e solo quelle e tutte quelle; le balle no, non interessano nessuno, salvo divertano. Si ripeterebbe inevitabilmente un altro miracolo, la Provincia fin che c’è in carta di oggi, quella del Pennadoro tanto per intenderci, che spinta dalla concorrenza torna in pochi mesi ai numeri di Enrico Pirondini!
Qualcuno lo faccia questo piacere, alla Provincia fin che c’è, ai lettori, e perché no, anche al Sistema Cremona: diverrebbe un Sistema più sano!

Cremona 14 01 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.