Set 27 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentotrenta 27 09 2017

Published by at 5:31 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTOTRENTA
Tutto gratis:
-Domani 28 settembre alle 17 la Banda d’Arte Mascarini, con l’amico ispiratore Marco Tanzi, presenta i disegni di Giuseppe Rivaroli e Mario Biazzi, nel ben conosciuto laboratorio di via Janello Torriani 10.
-Sabato 30 settembre, alle 19, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, si esibirà la Banda Giovanile John Lennon con uno spettacolo dal titolo I dolori del Giovane…Verdi, scritto da Patrizio Bianchi. I dolori del giovane Verdi è la seconda parte di un’opera che legge la vita di Giuseppe Verdi e dell’opera italiana dentro la storia che ha costruito la nostra identità nazionale. Musiche di Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Ingresso libero e gratuito.
-Lunedì 2 Ottobre 2017 alle ore 21 presso il Teatro Filodrammatici di Cremona Concerto “DIVERTIMENTI PER CAMERA” Duo Le Gentil Dame: Camilla Finardi mandolino; Daniela Santamaura violoncello INGRESSO LIBERO Il Duo Le Gentil Dame è nato dall’incontro fortunato a Palermo nel 2006 fra Camilla Finardi, mandolinista e musicologa cremonese, e Daniela Santamaura, violoncellista siciliana. Le due musiciste si prefissarono da subito l’obiettivo di studiare ed approfondire le composizioni scritte appositamente per mandolino e violoncello da autori principalmente italiani del XVIII secolo………….. Durante il concerto verranno eseguite composizioni inserite nel disco di autori quali Hoffmann, Leone e Riggieri. ———— Il Sistema Cremona, tutto l’anno, non offre un cazzo, né gratis né a pagamento, se non lo spettacolo continuo, in concorrenza al bacio della pantofola papale, del leccaggio in parti innominabili ai signori che reggono il Sistema. Cui troppi, tra quelli che decidono per tutti noi, si adeguano. I ponti crollano, i treni ci ignorano, le autostrade non si fanno, per fortuna non ci tolgono quella che esiste: dentro e fuori Cremona, il Sistema produce così. Ancora una nota sul prodigioso intervento di Crotti Riccardo, aspirante a succedere a Pivantonio in Fiera, all’assemblea della Libera del 22, quella che la Provincia fin che c’è ha definito: “partecipata”, per mettere alla prova quelli che avessero osato pensare il contrario; Il Crotti Riccardo ha rincarato la dose, non s’è fermato a Fiera e Apa, ha proseguito fino al Consorzio Agrario, sostenendo ch’era da rivedere anche quello; escluso si riferisse ai suoi amiconi che, in gran dispetto per la presidenza Voltini, per il bene di Cremona e delle sue istituzioni, anche agricole, nel 2016 han smesso di comprare al Consorzio, e non per noccioline, ma per 10 milioni! Capitan Voltini ha macinato utili egualmente, tolto il mio blog, nessuno a Cremona, dentro o fuori dal Sistema, ne ha scritto. Concludo: per fortuna ci sono cremonesi come i tre che ho ricordato sopra!
Cremona 27 09 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.