Set 18 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentoventuno 18 09 2017

Published by at 6:59 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTOVENTUNO
Oggi non so più da dove cominciare, con la Provincia fin che c’è che mi stordisce di argomenti, leader perfino nell’on line! e allora lascio la parola a Indiana Jones, un vero ficcanaso, sfacciato il giusto. Che punta subito al bersaglio grosso: che stampano a fare 52/56 pagine al giorno, non ne bastano 10 in meno per un giornale che nessuno legge? che nessuno legge; ahimè, ahiloro, che nessuno sia vero lo credo, da che tacciono sempre sulle copie vendute mentre spesso si sbracciano sui numeri dell’on line, tanto per far credere d’esser più letti di www.cremonaoggi.it, l’on line che copiano, giorni dopo; anche per copiare serve tempo…..
Indiana è implacabile, quando addenta l’osso non lo molla più: perché la maggior parte degli articoli, compresa la prima pagina, non è firmata? e una delle poche firme è Gianni Bruschi, che però è in pensione?
Indiana non è solo implacabile, è anche attento: perché PubliA, che vende la pubblicità, mischia le inserzioni con gli articoli sulla stessa ditta?
Potrei fare come il Pennadoro, che risponde invariabilmente al lettore che lamenta disservizi della Pubblica amministrazione: l’amministrazione si giustifichi!
Adesso prendo la scena io; ieri, pagina 22 cronache del casalasco, di nuovo il compagno Pizzetti, quello di CastelPizzetti, e i ponti sul Po: è la solita fotocopia da www.cremonaoggi.it o il compagno Pizzetti, quello di CastelPizzetti e amicone di Pivantonio, si ripete con la Provincia fin che c’è perché vuole si sappia che chi non parla come lui dice stupidaggini?
Venerdì 22 l’assemblea della Libera in Fiera, dove il non c’è ha convocato tutti i sindaci della provincia di Cremona e chiesto ai vari Galimberti Salini Pizzetti eccetera se parlano per dargli una mano; immagino che, come ospitante, il dottor Pivantonio porgerà almeno un saluto; e se qualcuno gli chiedesse, sempre quel provocatore di Indiana e le sue relazioni: —Un’ulteriore precisazione va riservata al fallimento MV ( Società che ha curato la costruzione dei padiglioni 3 e 4 della Fiera ) e degli accantonamenti operati su sollecitazione del Collegio Sindacale richiamati in premessa. Si rammenta la soccombenza della Fiera nel primo grado di giudizio che, al fine di evitare il precetto conseguente alla sentenza, ha pagato a febbraio 2017 un’anticipazione di € 500.000 ( cinquecentomila ). Nel ricorso presentato il Giudice in appello dovrà quantificare gli interessi dovuti oltre che il merito sulle richieste avanzate dalla controparte. Dunque quanto accantonato potrebbe non essere esaustivo e sicuramente nell’esercizio 2017 dovrà essere attentamente valutata la controversia. Nel Bilancio 2015 la questione non era stata evidenziata. Per la perdita 2016 è stata deliberata la copertura con l’utilizzo della riserva straordinaria e con quella di rivalutazione, con impossibilità di distribuzione di utili fino a quando le riserve verranno integrate— Qualcuno non esiste, nel Sistema Cremona, il massimo del coraggio è leggermi tutti i giorni e ridere alle spalle dei Pivantonio eccetera, raggiunta la sicurezza che nessuno ascolti. Dai, stasera chiudo con un divertente pettegolezzo: ore 19 20, il presidente che non c’è suona a lungo al campanello della Libera, al Quarto Lato le luci sono ancora accese, dentro se ne sbattono, il non c’è impugna il telefonino, dentro se ne sbattono; dopo dieci minuti alla Enrico IV ai piedi di Matilde di Canossa il non c’è entra in Duomo; non essendoci, speriamo non l’abbiano chiuso dentro!

Cremona 18 09 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.