Giu 29 2017

gli stracci che volano 29 06 2017

Published by at 8:48 am under barzellette,costume,cronaca cremonese

GLI STRACCI CHE VOLANO
Dopopartita di Crema. Già la sola legnata dice quanto Forza Italia abbia bisogno di un commissario con pieni poteri, altro che un coordinatore: con soggetti del genere è cosa certa, si perde anche nel 2022.
Si è perso, ma tutti avrebbero vinto; ecco Antonio Agazzi, kappottizzato al primo turno nel 2012 dalla sconosciuta Bonaldi, lui vecchio del mestiere, su facebook: —Leggo che Gianni Rossoni, Sindaco di Offanengo eletto senza una lista concorrente e quindi privo di una minoranza consiliare, continua a pontificare: la Sua lista, “Crema popolare”, a sostegno del candidato a Sindaco di centro-destra, ha raccolto, in città di Crema, 56 voti, pari allo 0.37 %… Costui è tra coloro che hanno deciso e imposto la medesima candidatura a Sindaco a quelli che i voti li hanno davvero…con gli esiti che sono sotto gli occhi di tutti: il centro-destra stravince ovunque – persino a Sesto San Giovanni, ex Stalingrado d’Italia – e perde a Crema… A volte, il silenzio sarebbe d’oro…—
Il silenzio è d’oro, quando spetta agli altri; per esserne certi, un’occhiata alla bacheca del buon Antonio, sotto questo post…….
Da www.cremaoggi.it:
—Ho cercato di unire, anche se il partito in questi anni non ha mai brillato per unità”. E’ amareggiato ma determinato a proseguire il proprio lavoro, Gianmario Donida, coordinatore cittadino di Forza Italia, che a freddo commenta il risultato delle amministrative. Secondo Donida la nota positiva nonostante la sconfitta elettorale è il dialogo che il partito Azzurro è riuscito ad avere con le altre forze di centrodestra, “un dialogo che alla scorsa tornata era completamente assente e per il quale mi sono (ci siamo) speso molto”.. —
Assente nonostante Agazzi……
—Ma, è noto a tutti, il Forza Italia cremasco ha anime molteplici “e per lasciare che ognuna esprima la propria voce ho lasciato che finissero le elezioni”— Un vero costruttore, il Donida, per lasciare che ognuno esprimesse la propria voce, ha preferito perdere il sindaco, vinto invece dalla Destra nelle altre città d’Italia. Concludo, amaro: che aspetta il regionale a pensionare tutti, ma davvero tutti, i signori che giocano a fare i più belli del reame, dimenticandosi poi di vincere, anche quando partono favoriti?
Cremona 29 06 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.