Mar 29 2017

sceso tra noi 29 03 2017

Published by at 12:34 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

SCESO TRA NOI
E’ il sire di CastelPizzetti, che con la solita nota scintillante sulla Provincia fin che c’è, del tutto degna del giornale che la ospita, placa le acque della tempesta cremonese A2A – Lgh: di meglio il sindaco professor Cilecca non poteva concludere!
A mo’ di editto il sire comincia:
“L’intesa industriale tra A2A e Lgh costituisce il più grande intervento strategico compiuto dai Comuni del sud Lombardia e della Franciacorta. Tra breve nessuno ricorderà le inutili polemiche e strumentalizzazioni di questi giorni”
La destra cremonese è servita: la pianti di rompere le palle; il Vate ha parlato. E il Vate continua per colonne e colonne con la solita tattica: lo sfinimento del lettore. In mezzo, come nulla fosse, il rigore decretato dall’Anac che la moviola dimostra non esistere:
“L’Anac ha sollevato criticità circa l’approccio giuridico: gara anziché trattativa diretta”
Il sire di CastelPizzetti si ferma all’approccio giuridico, non alle ovvie conseguenze pratiche che ne derivano.
“Chi tenta oggi di strumentalizzare il provvedimento dell’Anac compie un gesto destinato a suscitare un po’ di scalpore e nulla più”
Infatti l’Anac ha proprio questa funzione: suscitare scalpore!
“Nei prossimi giorni immagino verranno inviate all’Autorità le controdeduzioni e poi si attenderà con fiducia e rispetto il nuovo pronunciamento”
Che dovrebbe esser lo stesso, salvo l’Anac sia usa parlare a vanvera. Ma qual è il fine del compagno Pizzetti Luciano, costi anche demolire un’istituzione come l’Anac?
“A margine segnalo la differenza tra un centrodestra che invoca la Corte dei Conti di fatto contro la Giunta Galimberti e un centrosinistra che ha sostenuto l’Amministrazione Perri nei confronti della medesima Corte in ordine all’assunzione del personale. Questione di stile? Anche. Soprattutto una diversa idea di tutela e promozione degli interessi del territorio nella legalità”
Immerso negli impegni romani, chi mai gli avrebbe indovinato una simile carriera viste le doti di partenza? il compagno onorevole Pizzetti Luciano chiede noi cremonesi si dimentichi che il personale l’aveva assunto il centrosinistra, a Perri toccarono solo le gatte da pelare!

Cremona 29 03 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.