Feb 26 2017

la quintessenza della cremonesità-centodiciotto 26 02 2017

Published by at 7:27 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTODICIOTTO
Siamo a Carnevale e la Provincia fin che c’è s’impegna ben oltre il solito: finita l’era dei due “dorsi”, uno sputo per incollatura e torniamo al pezzo unico. Veramente uno sputo: ho preso la mia copia e ho scollato i due “dorsi” senza strappare un millimetro di carta; sfoglio avanti e indietro le 64 pagine, non una riga che spieghi; il rapporto col lettore è identico a quello dell’Amministrazione pubblica col cittadino: posso voglio comando e non sono tenuto a spiegarti. Cos’è, anche la Rivoluzione grafica del primo giugno 2016 divora i suoi figli, come la Rivoluzione francese?
Per il resto, il solito giornale alla rinfusa, notizie ammucchiate e finalmente qualche pagina di pubblicità, ramo ospizi, che richiama i funerali, muoiono anche i giornali. Una soffiata: dopo giugno e ottobre, a giorni esce la terza rivoluzione grafica, segno evidente della chiarezza di idee della premiata coppia Filippini&Nolli, con la supervisione di Bucci.
Mai avuto il dubbio che alla Provincia fin che c’è manchino i contenuti e che né Armani né Valentino con le loro magie riuscirebbero a far bella una bruttona?

Cremona 26 02 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.