Feb 26 2017

la juventus sopra tutto-ventidue 26 02 2017

Published by at 7:24 pm under costume,sport

LA JUVENTUS SOPRA TUTTO – VENTIDUE
Di bello c’è che almeno oggi la Juve non ha vinto e posso triturarmi comodamente l’ex (?) general manager don Luciano Moggi; tre righe, quattro balle, il Lucianone!
“Io ho dovuto cambiare i comportamenti e sono diventato più sospettoso e di conseguenza più protettivo per la mia società all’inizio degli anni Duemila quando la torta dei diritti televisivi si è allargata, gli affari sono diventati enormi, gli ingaggi dei giocatori stratosferici e la corsa ai soldi si è trasformata in una lotta”
Ancora una volta povera vittima la Juve, meno male che a proteggerla c’era don Luciano, che a lottare, anche sott’acqua, è sempre stato molto bravo.
“Io sono sempre stato bravo a fare calcio, ho sempre vinto lavorando in società con pochi soldi e anche alla Juventus la proprietà ci ha sempre chiesto di andare avanti con una gestione oculata”
Pochi soldi, vabbé, parola di gentiluomo che parla sempre in verità, come Gesù Cristo, e che per tema di non esser creduto, entra nei dettagli:
“Gli Agnelli, anche per la crisi della Fiat, non avevano intenzione di investire o tanto meno regalare soldi alla Juventus”
Ci tengono così poco alla Juve, gli Agnelli, che ne sono proprietari ininterrottamente dagli anni venti del secolo scorso. Ed ecco il cursus honorum di don Luciano:
“E pensare che per restare al vertice dovevamo lottare contro società come il Milan e l’Inter dove la proprietà è sempre disposta a coprire qualsiasi cifra del disavanzo di bilancio. La Roma ha cercato di competere e Sensi ha dovuto liquidare gran parte del suo patrimonio. Quello che è successo alla Lazio e al Parma lo sappiamo benissimo. . La Fiorentina di Cecchi Gori, l’ultima delle sette sorelle, è addirittura fallita. La Triade per vincere e far quadrare il bilancio ha dovuto raddoppiare le energie”
Poi è arrivato Marchionne e la Triade ha dovuto andarsene…….

Cremona 26 02 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.