Gen 29 2017

spesso lacunoso 29 01 2017

Published by at 9:23 am under Striscia La Provincia

SPESSO LACUNOSO
il Pennadoro; oggi intitola il Punto: “Treni e Poste da terzo mondo”; e il suo giornale?
La sberla che prende dalla Gazzetta di Mantova, ieri: “Marcaria, gratta 50mila euro e regala 300 euro al tabaccaio”; Pennadoro deve grattare dai corrispondenti per scrivere di una vincita di 300 euro a Torricella. A volte tenta di rimediare e la sua visione si amplia; ancora dal Punto: “Ma la Lombardia non è il Lazio né tanto meno la Sicilia. I nostri punti di riferimento e termini di paragone non sono al centro sud, ma al nord, in Svizzera, in Austria e in Baviera”; Borghezio non avrebbe potuto scrivere meglio!
Dove poi si sente sicuro, il Pennadoro, tant’è vero che si copia regolarmente da anni, è al ristorante; ecco lo sfortunato di oggi: “è un locale accogliente, in tono con lo spirito di chi ci lavora, ideale per pranzi e cene con gli amici, ma anche per serate più intime e particolari”; dio sa quante visite della Buoncostume deve aver procurato, con sti commenti alla Juliette.
Mi faccio sempre la solita domanda: Nolli Renzo, il presidente che da un momento all’altro dovrebbe accorgersi d’esser presidente, non riesce a collegare il tracollo spaventoso delle vendite della Provincia fin che c’è a quel che ci mettono dentro, fotografie dei pinguini bombardati di Aleppo comprese?

Cremona 29 01 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.