Gen 29 2017

agorà 29 01 2017

Published by at 10:26 pm under costume,cronaca cremonese

AGORA’
Il nome suona beffardo per uno dei rari locali chiusi in Italia perché mal frequentato. Da www.cremonaoggi.it:
“Per il bar Agorà, a marzo, per il costante assembramento di uomini con precedenti si era arrivati a una sospensione di una settimana, iniziativa di carattere preventivo che non mira a punire i gestori – anche se inevitabilmente vengono interessati dal provvedimento – ma che viene adottata per intervenire su particolari situazioni. Poi, a ottobre, la revoca della licenza al locale recidivo per garantire l’ordine pubblico.”
Diamo il caso il gestore avesse intimato ai malviventi di cercarsi un altro bar, le ipotesi sono due: se ne sbattono; chiuso l’Agorà, ne trovano un altro.
Se ne sbattono perché mentre sono nel bar si comportano bene, e nessuna legge permette al gestore di allontanare un cliente; ma anche per ipotesi tutti i gestori lo facessero, quale legge impedisce al malvivente di bere un caffè in pubblico? risposta che dovrebbe dare il giudice cui il malvivente si rivolgesse.
Ne trovano un altro; chiuso anche quello? va bene, continuano a trovarne un altro: che fa la Questura, chiude tutti i bar della città?

Cremona 29 01 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.