Ott 28 2016

piccolo mondo antico-centotre 28 10 2016

Published by at 10:13 pm under costume,cronaca cremonese

PICCOLO MONDO ANTICO – CENTOTRE
La storia di oggi è un dipinto così esatto dei modi di fare di Donna Locci e della sua band, da raggiungere una certezza: se le Autorità di controllo, d’ogni tipo, che la legge dispone sugli atti dei Comuni, fanno una visita collettiva a Castelverde e Uniti, Donna Locci e la sua band corrono al Muro del Pianto e non tornano più.
Antefatto. Ogni tanto commentavo brani del Documento salute e sicurezza eccetera; da alcuni giorni ho iniziato un esame sistematico, che alla Giunta stare meglio è possibile, dopo preventivo gratuito, non va giù, perché i lettori di Castelverde ancora una volta si accorgono che la Giunta stare meglio è possibile, dopo preventivo gratuito, li ha presi in giro anche lì: della salute e sicurezza, compresa quella dei cittadini che vanno a Palazzo, Donna Locci se ne occuperà domani. Allora domani? Certo, domani; sempre domani.
Come ho fatto a metter gli occhi sul Documento, che è un segreto di Comune, parente povero del segreto di Stato? evidente, pensano i pensatori della Locci band, è stato il Vittorio Dotti, marrano emerito, capace di raccontarmi quante volte al giorno si ficca le dita nel naso Donna Circo, l’esperta di libri di cucina, assessora alla Cultura, a consegnarmi il malloppo, che lui detiene a norma di una decisione sindacale, riportata a pagina 24 del Documento:
—Con nota del 2.9.2015 prot. n.6613 le organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL hanno nominato tra i componenti RSU allora in carica quale RLS il Sig. Vittorio Dotti. L’incarico ha una validità triennale e quindi decade nel settembre 2018.—
Cazzo, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza un rompicoglioni del genere, che prima mandava lettere al Vascello e alla Provincia fin che c’è, e lo si può provare perché le firmava, adesso consegna documenti segreti al blogger più irriverente che Cremona abbia mai avuto! Che da mesi sbeffeggia ogni giorno la Sacra Giunta Locci, quel che è peggio, basandosi su documenti ufficiali usciti dalla stessa!
Rappresentante dei lavoratori fino a settembre 2018? c’è da uscire pazzi, in Giunta Locci, e quelli che sarebbero in altri ambienti chiamati “scricchiolii”, a Castelverde e Uniti son peggio del terremoto; il blogger irriverente s’è fin permesso di ridere del volantino elettorale 25 maggio 2014, che ha ricordato ai fu elettori di Donna Locci come le tante promesse, garantite fino al 24 maggio 2014, se le siano poi messe in quel posto i fu elettori. Posto ombroso perché in genere coperto.
Stesse zitto almeno il Dotti; macché, peggio di una comare, si permette di scrivere al mondo, Asl compresa, chiedendo al Comune e a chi lo rappresenta, se han finalmente tentato di chiedere l’agibilità dei locali, in particolare della sala in cui si riceve il pubblico, che sulla carta ha le uscite di sicurezza: sui muri, solo dipinte; volete sapere la risposta? Un po’ di suspense, ve la racconterò domani, cari lettori, con la solita dovizia di commenti!

Cremona 28 10 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.