Giu 27 2016

la resa dei conti-quattro 27 06 2016

Published by at 11:56 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA RESA DEI CONTI – QUATTRO
Già nel titolo del Punto di ieri: “l’arroganza non paga”. Avesse il lettore la pazienza di leggere tutto il pezzo: “è disarmante l’arroganza del potere costituito che decide e impone senza coinvolgere” “un’arroganza non dissimile da quella dei nostri governanti”; la solita toccatina alla Lega: “al netto della strumentalità dell’iniziativa leghista”; e il pensiero profondo: “i richiedenti asilo hanno diritti ma anche obblighi da rispettare, perché sappiano quali sono”; e il pensiero profondo due: “ma l’immigrazione è uno di quei temi facili da usare se si vuole colpire la pancia piuttosto che la testa della gente”.
Sono anni che riporto e dipingo gli autentici pezzi di bravura di Zanolli Pennadoro Vittoriano, nel blog sotto le categorie “striscia la Provincia” e “golosità”, e non riuscire a collegarli al crollo vertiginoso delle copie e della pubblicità della Provincia fin che c’è, vuol dire gli occhi e ciò che ne segue averli nel posto meno adatto…….
Comunque un nuovo consiglio in Libera c’è, comunque una maggioranza si deve trovare, e il problema del giornale è il primo dei problemi, non solo perché il più grave, ma perché tira a fondo l’intero gruppo; comunque sia andata in campagna elettorale, oggi i pivantonini in consiglio son solo 5 cinque: gli altri 31 trentuno cerchino in fretta la soluzione; non dovrebbero aver bisogno di un portavoce, perlomeno non di quel calibro!.
Altro problema: l’intervento dei funzionari in campagna elettorale. Capisco non sembri un problema a chi ne ha tratto un vantaggio, oggi, ma se il modello continua anche nei futuri appuntamenti, il significato è uno solo: chi si candida non si rivolge più ai colleghi, ma si inginocchia di fronte ai dipendenti!
Comunque un successo il nuovo consiglio l’ha già ottenuto: Boselli Antonio, dipendente pagato a peso d’oro, se ne torna a casa sua!
Infine, le trattative in corso; molti mi chiedono cosa ne so: quello che è certo, non ne scrivo, per il rischio evidente di causare dei danni. La speranza è che vertano più sulle idee, non sugli scambi di poltrone; dichiarino ancora ciò che vogliono Boselli&Filippini, la situazione del gruppo è pessima, e non si può certo giocare sul io do a te perché tu in cambio eccetera, com’era possibile ai tempi d’oro.
L’invito, che ripeterò spesso, anche se, perlomeno a Cremona, non sarebbe indispensabile, da che i vari Galimberti Auricchio Rivoltini eccetera lo sanno: il nuovo consiglio dichiari ufficialmente che Pivantonio non rappresenta più, per alcun motivo, la Libera; le cariche che occupa, perché un tempo la rappresentava, lo sono per gentile concessione personale dei vari Galimberti Auricchio Rivoltini eccetera!

Cremona 27 06 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.