Mar 24 2016

la legge del più forte-centocinque 24 03 2016

Published by at 10:37 pm under cronaca cremonese,Giudici

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – CENTOCINQUE
In attesa da oltre tre mesi che la Cassazione spieghi perché ha confermato in un quarto d’ora l’ergastolo a Maurizio Iori, torniamo a leggere come in primo grado a Cremona si sian formate le “prove” che han tenuto fino all’ultimo. Ancora una volta, se il testimone barcolla sotto le domande della Difesa, pronto arriva il soccorso della Croce Rossa. Verbale d’udienza del 9 novembre 2012, da pagina 85:
Avv. Difensore, Giusto – Un’altra domanda molto importante signora. Lei ci può chiarire esattamente quando voi avete saputo del secondo matrimonio del Dottor Iori? Testimone, Facchi P. – Sì, sì.
Avv. Difensore, Giusto – Quando?
Testimone, Facchi P. – Guardi, come, io vado a periodi per ricordarmi le cose. Al 15 di maggio c’è stata la comunione di mio nipotino Pietro ma lei l’ha saputo prima, perché mia figlia è venuta a sapere che Iori si era sposato e gliel’abbiamo detto, perciò lei lo sapeva. Ma non lo sapeva da lui.
Avv. Difensore, Giusto – Ecco, signora però io devo farle rilevare, che lei nel corso di una telefonata intercettata, intercorsa con sua figlia Paola in data 16 agosto del 2011 e quindi, molto tempo dopo, lei testualmente dice; io leggo il trasporto, si dice che lei commentando il recente matrimonio di Iori diceva che si trattava di una cosa pazzesca ed incredibile di cui nessuno era al corrente?
Testimone, Facchi P. – Guardi, pazzesca ed incredibile…
Presidente – Nessuno era stato al corrente?
Testimone, Facchi P. – … perché l’aveva fatto lui, era pazzesca, perché l’aveva fatta lui, perché solitamente faceva cose pazzesche ed incredibili come al solito, non so come spiegarlo.
Avv. Difensore, Giusto – Circostanza tra l’altro questa, che lei ribatte anche, ribadisce anche nella sua audizione…
Presidente – Non mi sembra che si parli di date in questo contesto che lei ha citato, Avvocato Giusto?
Avv. Difensore, Giusto – …no, non si parla di una data, chiaramente.
Presidente – Quindi?
Avv. Difensore, Gualazzini – Dopo la tragedia.
Avv. Difensore, Giusto – Infatti.
Presidente – Sì, ma non si parla di date, scusi la leggiamo tutta, me la rilegge? La rilegge pubblicamente questa intercettazione?
Avv. Difensore, Giusto – Se ritiene volentieri, signor Presidente, stiamo parlando di una intercettazione molto lunga, se vuole la leggo ma dura molto tempo.
Presidente – No, no, il pezzo che lei ha già letto, scusi, Avvocato Giusto.
Avv. Difensore, Giusto – Stiamo parlando di una intercettazione del 16 agosto 2011 alle ore 17 e 56 e 13 secondi durata 4 minuti e 56. Nel corso di questa telefonata, si dice, io non… prendo quello che è stato riportato ovviamente, si dice che commentando poi il recente matrimonio di Iori, si diceva: “si tratta di una cosa pazzesca ed incredibile e che nessuno era al corrente della cosa”.
Presidente – Al momento, io lo interpreto al momento del matrimonio che nessuno era al corrente, adesso poi ci dirà lei signora?
Testimone, Facchi P. – Ma certo è così, scusi, eh?
Presidente – Quindi, non è che l’ha saputo dopo, no?
Testimone, Facchi P. – No, no.
Presidente – Lei ribadisce quel contesto preciso di maggio?
Testimone, Facchi P. – Bravo, bravo!
Presidente – Non bravo! Io interpreto, interpreto, cioè… lei è già abbastanza chiara, e…
Testimone, Facchi P. – Mi ha capita, mi ha capita e la ringrazio.
Presidente – L’Avvocato giustamente fa le sue domande, via. Andiamo avanti!——— Secondo voi, cari lettori, alla legittima domanda dell’avvocato Giusto, chi ha risposto? Se poi v’interessa saperne di più, ecco cos’aveva detto, spontaneamente, la signora Pasqua Facchi, alla Giudiziaria il 21 07 2011:
“Mia figlia, che si confidava totalmente con me, mi ha riferito d’aver appreso che Maurizio era diventato nuovamente padre pochi mesi dopo la nascita di Livia, avendo concepito un’altra bimba con una donna che si chiamerebbe Laura e che probabilmente abita con lui alle Murie.”

Cremona 24 03 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.