Ott 28 2015

rispondere a tono 28 10 2015

Published by at 6:23 am under costume,cronaca internazionale

RISPONDERE A TONO
C’è tono e tono, oltre al fatto, sarò villano, che a certe persone o domande si risponde col silenzio; ma anche quando pensi dover rispondere, non sempre è meglio seguire il filo della domanda; troppe variabili. L’Oms, organizzazione mondiale della sanità, già il nome è una dichiarazione d’intenti, in due righe annuncia che carne rossa e insaccati danneggiano, come il fumo, forse l’amianto; che fai, rispondi con statistiche studi dimostrazioni eccetera? All’Oms bastano due righe per lanciare l’allarme, a te che sei quasi nessuno servono due pagine per ribattere, risultato: nessuno ti legge.
Detto tra noi, l’esagerazione fa sempre male; anni fa una persona, affascinata da una fonte che tutti dicevano miracolosa, beveva dieci litri d’acqua tutti i giorni; morì, naturalmente.
Io mi limiterei a un: in tre quarti del mondo si muore di fame o denutrizione, mai di cancro, e comunque pochi invecchiano; nell’altro quarto si vive comodi e a lungo; se esageri con dieci litri d’acqua o mezzo Kg di carne rossa al giorno, rischi di andartene prima….

Cremona 28 10 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.