Set 27 2015

osservazioni di un associato-duecentonovantadue 27 09 2015

Published by at 9:42 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTONOVANTADUE
Scoperto dal gruppetto, esiguo, dei giovin signori che pretendon guidare la Libera, non si devono presentare al voto né contras né pivantonini, il vero problema dell’Associazione: io!
Scrivo troppo e male, come m’ha ricordato don Ernesto celestino Folli all’assemblea del 12 giugno, in parole povere faccio terrorismo. Provato anche dalle stime dell’economista del Gruppo, il dottor Sorrentino: falsi i trenta milioni di debiti che sostengo, ma solo 22!
Tutti cavalieri dell’ideale, solo io mi abbasso a fare certe domande; 22 milioni, va bene, avete ragione voi, ma un po’ anch’io, i 22 certamente non li provocati io: Pivantonio, pivantonini, Guidimario il Banchiere, Boselli commissario, giovin signori, e fatevi pure aiutare tutti da Criniera o Cicciobello, quel che vi vien più simpatico, spiegate agli agricoltori veri della Libera, cioè la maggioranza, come fate a pagarli. Da che manca un rivolo, uno solo, in tutto il Gruppo, che dia reddito, quindi non c’è scelta, un bel contributo straordinario a carico di tutti, se veri i 22 dell’economista 10mila euro a testa per andare in pari, con un ulteriore problema: raggiunta la parità, a chi la fate amministrare, a chi vi ha portato a meno 22 e amici camuffati?
Altro grosso problema, io sono fazioso e mi spendo a raccontare le imprese di capitan Voltini, che partendo dai Coldiretti favoriscono tutta l’agricoltura italiana: ma quando se non 10mila per la parità, qualche migliaio per la sopravvivenza dovrete chiederli, pivantonini Guidimario il Banchiere giovin signori al seguito, la domanda chi paga chi vola alla Coldiretti, ve la siete mai posta, o la nobiltà di nascita ve lo impedisce?
Io sono fazioso, e devo imparare a scrivere le notizie vere complete esatte, mi disse don Ernesto, editore della Provincia fin che c’è. Accetto il consiglio e parto dal numero di ieri della Provincia fin che c’è, oltre mezza pagina per la Festa della zucca a Casalmaggiore, resoconto, programma, mercato, mercato contadino eccetera, non una riga che ricordi il fatto sotto: —23 settembre 2015, è ufficiale: l’autunno è iniziato. Ed un coloratissimo – gustosissimo – omaggio ai prodotti dell’autunno sarà la partecipazione del Mercato di Campagna Amica alla quarta edizione della ‘Festa della Zucca’ a Casalmaggiore, attesa kermesse che nei prossimi giorni promette di condurre migliaia di buongustai e visitatori in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. Con la regia di Coldiretti Cremona, il Mercato di Campagna Amica sarà presente nelle giornate di sabato 26 (dalle ore 14 fino a sera) e domenica 27 settembre (per l’intera giornata, dalle ore 9), portando un’immancabile carrellata di zucche, in omaggio al prodotto di stagione, ma nel contempo garantendo anche tutti gli altri sapori e colori tipici della nostra agricoltura.—
Ah, capisco, causo sempre problemi io, la Provincia fin che c’è, giornale dei lettori ben diretto, specie nell’esito delle vendite, dal fido Zanolli Pennadoro Vittoriano, deve ben guardarsi dal ricordare che esistono colleghi!

Cremona 27 09 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.