Set 23 2015

osservazioni di un associato-duecentottantotto 23 09 2015

Published by at 9:55 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTOTTANTOTTO
Ricordavo ieri come la pagina dell’agricoltura sulla Provincia fin che c’è di domenica fosse particolarmente ghiotta, e in attesa mi passino i documenti su Unalat, continuo su quella. Senza dimenticare il Punto di Zanolli Pennadoro Vittoriano, con un titolo d’impegno: -Il difficile rapporto fra Tamoil e la città- come se con Pivantonio fosse mai stato facile. Tamoil, di nascosto a Pizzetti, ha licenziato quattro dipendenti; pronta la lezione di Pennadoro:
“Se lo scopo della proprietà era ridurre il personale in servizio al deposito, avrebbe potuto procedere in altro modo. Inoltre nessuna informativa ha preceduto la comunicazione ai sindacati.”
Uno dei tanti segni di come i pivantonini si sentano al di là del bene e del male: altro modo, nessuna informativa? E loro cosa hanno fatto con Guido Vezzoni e Enrico Antonelli? Licenziati da costare un mezzo patrimonio alle casse esangui della Libera, per motivi che faranno spanciare dalle risate i giudici, e non una riga che sia una, a fatto avvenuto, né sulla Provincia fin che c’è, né sul bollettino on line della Libera! Non ne avessi scritto io, abbondantemente, nessuno saprebbe. Gli altri devono informare su tutto, Pivantonio ordina la scelta!
Mi raccontano anche questa, sempre a proposito di informazione; Pivantonio protesta perché il commissario Boselli controlla i bilanci degli anni scorsi: ma come si permette, non doveva farlo, son roba mia!
In compenso, domenica, pagina dell’agricoltura, un argomento che interessa la stragrande maggioranza dei soci Libera:
“Biometano, giovedì 24 convegno di Confagri e Cib ad Expo 2015. le potenzialità dello sviluppo del biometano come biocarburante avanzato. L’evento è promosso da Confagricoltura e Consorzio Italiano Biogas, con il patrocinio di Expo e del Ministero dell’ambiente, ed ha l’obiettivo di illustrare il ruolo che può svolgere il biometano nel quadro degli obiettivi di riduzione delle emissioni posti dall’Unione Europea e dal Protocollo di Kioto.”
Altro che i Coldiretti, che a Expo perdono e fan perdere tempo con latte, mais, prodotti italiani sicuri, vendita diretta al consumatore e baggianate simili, come se compito dell’Agricoltura fosse dar da mangiare e bere, roba del passato: Biogas, Biogas, avanti con Biogas, sempre con Biogas, ecco il futuro dell’Agricoltura vera!
Di questo, sono certo, parlerà il commissario Boselli, che dopo oltre due mesi decide finalmente sia ora di presentarsi ai soci, cioè i suoi padroni, se loro si decidessero a capirlo; gli incontri, quattro giornate, dal 28 settembre al primo ottobre; si prega di non infastidire con latte e mais, come ho spiegato sopra. Del resto, svela la Provincia fin che c’è, quel che c’era da sapere e da dire il commissario Boselli lo sa già, già l’ha detto, perché la settimana scorsa ha incontrato i presidenti delle sezioni economiche del consiglio uscente, ai quali ha confermato la fiducia.
Cerchino di capire, almeno i lettori più affezionati, il dottor Boselli non può mettersi a discutere con chi sale sul trattore e basta….

Cremona 23 09 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.