Mag 27 2015

osservazioni di un associato-centosessantanove 27 05 2015

Published by at 9:36 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – CENTOSESSANTANOVE
Provo una sorta di pentimento, mi dicono donna Reverberi sia persona di enorme sensibilità, piange e si dispera per la sconfitta della Libera al Consorzio, non riesce a darsi pace, neanche la vittoria in Fiera, pur se a calci in culo, del suo adorato Pivantonio, riesce a consolarla…
E capitan Voltini, del tutto insensibile, proprio l’opposto di tanta donna, va avanti a tutta birra a sistemare il Consorzio Agrario come vuole lui!
Ma andiamo avanti anche noi; Pivantonio sì è uomo d’onore, ha un debito tale con Rivoltini Massimo, di Comunione e Liberazione, che gli ha portato le borracce per la conferma in Fiera, che ci manca solo ordini a Pennadoro di metterlo anche nelle pagine dello sport o della miglior pizzeria: ieri, con foto, ha ricordato il successo di Milano, dove Rivoltini Massimo ha inventato la sanità integrativa dei piccoli imprenditori!
Capitan Voltini invece si occupa solo di questioni materiali, che a lungo andare fan perder di vista l’ideale: ieri l’annuncio del ricorso al Tar e la protesta ai Comuni che da dieci anni bloccano i terreni di 230 duecentotrenta aziende agricole per la fantomatica autostrada Cremona Mantova! Il silenzio di damigel Filippini non gli insegna nulla!
Ma torniamo all’argomento che ci impegnerà le prossime due settimane: l’assemblea ordinaria della Libera del 12 giugno, per l’esame dei bilanci. Sento già troppe cose che non vanno: in pura continuazione pivantoniesca, i soci devono approvare tutto senza fiatare. Non è così naturalmente; non voglio annoiare citando gli articoli del codice civile, ma i soci approvano solo ciò che conoscono e di cui sono convinti. Perciò domande su domande, cui i pivantonini sul palco d’onore han l’obbligo di rispondere, se ci tenete alla vostra Associazione, cari agricoltori veri della Libera, che siete ancora la larga maggioranza; nessuna paura, son mesi che vi divertite a leggere la mia cronaca quotidiana, bene, mettetela in pratica, saccheggiate a piene mani, senza ritegno; i pivantonini sostengono che scrivo balle? Chiedete in tanti, in pubblico, la spiegazione. Anche a quiz: Zanolli Pennadoro Vittoriano, il primo responsabile del disastro della Provincia fin che c’è, costa, tra stipendio indennità contributi eccetera, più o meno di 300mila euro l’anno?
Materia per domande con risposta integrale o a quiz ce ne sono a valanga, nascono come funghi dopo la pioggia leggendo il mio blog e la relazione Begatti; per caso c’è un immobile che non sia ipotecato?
In parole povere, preso da Mario Maestroni il controllo di un Gruppo che nel 2008 sfavillava di ricchezza, bisogna aver compiuto prodigi di valore per ridurlo nello stato pietoso di oggi!
Damigel Filippini non risponde perché nuovo del mestiere, perché non gli han dato il permesso, perché Guidimario dice che va tutto bene eccetera? Bocciate il bilancio, chi non è in grado di rispondere sull’atto principale deve solo aver la dignità di tornare a casa, e lasciare il posto a chi risponde per un motivo evidente: non ha nulla da nascondere.

Cremona 27 05 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.