Apr 27 2015

occhio alle domande 27 04 2015

Published by at 6:12 am under cronaca cremonese

OCCHIO ALLE DOMANDE
Se incontrate per strada il professor Galimberti, evitate anche le domande banali, come sul tempo; leggete che è successo a Fabrizio Loffi, direttore di Mondo Padano, che si è limitato a un: avete deciso lo sfratto ai centri sociali…..
“Non rinnoviamo la convenzione. Siamo consapevoli di alcuni passaggi chiave: il primo è l’indagine giudiziaria che sta avvenendo e con molta serenità ne attendiamo le conclusioni. La cosa è stata gestita in stretta collaborazione con le forze dell’ordine e la città e questo ha rappresentato un segnale importante per dare serenità e consapevolezza del problema. Si tratta di andare avanti su questo percorso. La vita della città vivrà a questo proposito sabato prossimo un momento molto significativo con il 25 aprile, che sarà una festa bella e di popolo, ed abbiamo lavorato perché sia così. Mi sento sereno: abbiamo affrontato il tema anche all’interno delle difficoltà del momento, tenendo la barra dritta e affermando come significato la cultura della pace e l’antifascismo. I rappresentanti delle associazioni partigiane riconosciute hanno riconosciuto a questa amministrazione di credere nei valori del 25 aprile e noi abbiamo detto di lavorare con piacere con loro. Ma tranquilli, farò un discorso breve. All’interno di questo nuovo clima sono fiducioso nella possibilità di ricostruire un rapporto nuovo e differente anche con i centri sociali, ma questo dipende anche da loro.”
Uffa, alla fine c’è arrivato. Ma sono certo che alla prossima intervista Fabrizio Loffi, esperto e bravo, si guarderà bene dal fargli una domanda, per esempio, sulla Strada Sud, oppure assieme a carta e penna si porta una brandina….

Cremona 27 04 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.