Feb 23 2015

dal solito pulpito 23 02 2015

Published by at 9:57 am under Striscia La Provincia

DAL SOLITO PULPITO
Confermo il giudizio: la Provincia fin che c’è diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano è uno dei migliori giornali comici d’Italia. La sua forza è che non se ne accorgono, lui prima di tutto, poi l’editore, i proprietari eccetera, per cui continuano nell’impegno di credere sia un giornale serio e aumentano l’effetto comico!
Con qualche inconveniente. Il Punto di ieri, a base di “Autonomi e fascisti, il Comune non ceda”, temo possa provocare, oltre alle normali risate, sane querele. Affari loro, comunque, noi andiamo a ricevere, grati, la solita lezione:
“Aggressioni e danneggiamenti sono maturati in ambienti inclini alla violenza che fatalmente scaturisce dall’incapacità di confrontarsi con opinioni diverse.”
Cazzo, incapacità di confrontarsi con opinioni diverse, da che pulpito viene la predica, il trombettiere di un Pivantonio che altro non accettare l’opinione diversa, rifiuta e prevarica addirittura il voto che l’ufficializza, l’opinione diversa!
L’attribuiscono a Ford, il capostipite: il cliente può scegliere il colore che vuole, per la mia auto, purché sia nero!
Il resto della predica domenicale è sui soliti binari; godiamoci questa:
“Ma quando gli autonomi avranno perso la loro storica sede, i fascisti continueranno ad averla. E’ una situazione paradossale che potrebbe creare altre tensioni. Gli inquilini di Casa Pound non hanno alcuna intenzione di smobilitare eccetera.”
Gli amici della destra estrema di Casa Pound pagano un affitto nei modi regolati dalla legge; non mi risulta abbiano mai creato tensioni ai cittadini, nemmeno a quelli che non la pensano come loro; fanno i banchetti dove si avvicina chi vuole, né disturbano quelli degli altri.
Ma sono osservazioni semplicissime, e troppo difficili insieme, per un Pennadoro, che ha un solo obiettivo, chiaro come il sole: poiché gli autonomi attaccano, e se ne fregano dei danni alla città, tutti quelli che non devono fare politica, ma espellere la Lega da Cremona per adesso non si può, intanto cominciamo con infrangere la legge buttando fuori legge Casa Pound, poi si vedrà!
E pensare che Zanolli Pennadoro Vittoriano ci è capitato dopo tre direttori come Enrico Pirondini, Roberto Gelmini e Francesco Tartara!

Cremona 23 02 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.