Gen 27 2015

osservazioni di un associato-quarantanove 27 01 2015

Published by at 1:13 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – QUARANTANOVE
La discesa in campo: altro non era possibile all’opposizione, da che in Serva, un tempo Libera, chi ha la maggioranza asfalta chi ha perso. La Provincia fin che c’è, giornale dei lettori, unici padroni, scrive ogni tanto Zanolli Pennadoro Vittoriano: e qualcuno che ci crede davvero lo si rintraccia, prevalentemente negli asili, all’ospizio Soldi…..
Credo sia l’unico caso in tutta Italia dove l’opposizione non ha il diritto di parola, nemmeno sul giornale di cui è comproprietaria; per un presupposto, non esiste!
Damigel Filippini, accucciato e a volte scodinzolante se il Padrone gli dà il permesso; ma non è quello che fa il presidente della Libera associazione degli agricoltori cremonesi? Ma quando lo mettono sul treno per Roma e gli tocca dire qualcosa al presidente Guidi, al ministro dell’Agricoltura eccetera, lo racconta che lui, a Cremona, in Libera, se uno non è d’accordo lo tratta così? Deve solo pagare i servizi e tacere?
La discesa in campo, scrivevo sopra, ecco il risultato della sua lungimiranza, come questo blog che in pochi mesi ha triplicato i lettori, numerosissimi tra i soci Libera, perché l’unico in tutta Cremona a scrivere ogni giorno delle vicende, quelle pubblicabili, nel senso che di tante, anche se le stimo vere, non ho le prove…..
La discesa in campo dei consiglieri, nove, non pochi, che spiegano in due paginette, chiare, complete e nemmeno urticanti, le può leggere anche un devoto a San Pivantonio, cosa sta succedendo in Libera, fin che c’è; a disposizione di chi voglia sentire oltre la versione ufficiale: quella del tutto va ben, Madama la Marchesa, tutto sotto controllo, tutto come ai bei tempi di Pivantonio in carne e ossa!
Molto più delicati, i nove, di quanto abitualmente sia io, concludono:
“Siamo fortemente preoccupati per il futuro del nostro sindacato e abbiamo informato anche Confagricoltura nazionale di questa situazione”
Anche se, leggendo i conti e non ascoltando le chiacchiere interessate, così, come niente fosse, suggeriscono ai colleghi:
“Sarebbe inoltre doveroso convocare al più presto un’assemblea dei soci (al di là delle riunioni informative che servono solo come aggiornamento tecnico) per informare sulla reale situazione economica della Libera e del Giornale (SPERIAMO CHE I SOCI NON DEBBANO INTERVENIRE DI TASCA PROPRIA….), invitando il Presidente a spiegare perché la decisione sul licenziamento del direttore è stata presa senza rispettare lo statuto.”
Non basta nemmeno questo avviso? Cari tremila soci della Libera, non lamentatevi di ciò che vi toccherà subire tra pochi mesi……

Cremona 27 01 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.