Dic 27 2014

osservazioni di un associato-diciannove 27 12 2014

Published by at 6:17 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DICIANNOVE
La relazione di Mauro Begatti, che aveva ricevuto in aprile da Pivantonio l’incarico di esaminare lo stato del Gruppo editoriale e proporre rimedi, questo è bene che amici e nemici non lo dimentichino mai se tengono ai fatti invece che alle dispute, inizia:
L’esercizio 2013 ha chiuso con una perdita di 1.427.060 per Sec, 487.134 per Sel, 776.776 per PubliA, per un totale di perdite riferite alle società del Gruppo Editoriale di 2.690.970.
La lettera dell’associato inizia: Gent.mo Presidente, Consiglio e Collegio Sindacale della Associazione Libera Agricoltori Cremonesi, ci conosciamo personalmente e conosco molti componenti del Consiglio della mia associazione e, da osservatore dei fatti svoltisi negli ultimi mesi e da persona coinvolta in alcune organizzazioni del settore agricolo, mi sento di esprimere alcuni sentimenti e richieste che mi sembra doveroso esporre da persona responsabile che ha a cuore la propria associazione e le sorti del mondo agricolo al quale appartengo con fierezza.———————– Questi sono i fatti; poi, i miei commenti, che ormai sono letti da gran parte dei soci della Libera, dai consiglieri e dai sindaci, dai dipendenti, dai giornalisti della Provincia fin che c’è Pennadoro in testa, da qualche migliaio di cremonesi perché sul resto della stampa cittadina non trovano nulla. La relazione Begatti e la lettera sono di ottobre: sfido chiunque a sostenere che uno di noi tre abbia scritto mezza riga non dico di falso, di appena discutibile. Lo stato, disastroso, delle finanze della Libera, è imputabile al solo Pivantonio, i cortigiani al massimo hanno profittato delle occasioni; il potere di Pivantonio è finito per sempre, lo sanno anche i cortigiani; oggi bisogna prendere delle decisioni, in fretta, lo sanno perfino i più tardi dei giornalisti della Provincia, quei pochi che ancora due mesi fa scuotevano la testa: balle, il Presidente Piva sistema tutto. Bene. Filippini e amici cos’han concluso a oggi, 27 dicembre 2014, con le banche che bussano al Quarto Lato di Piazza Duomo con sempre maggiore insistenza, con la Provincia fin che c’è che perde copie e pubblicità come le foglie d’autunno? Comincio da me: non leggetelo, scrive balle. Continuo con l’associato, ricevuto in gran segreto da Filippini: per favore, non parli in pubblico. Sarebbe inutile, ma continuo con Mauro Begatti: bisogna isolarlo, vediamo se ci riesce comprare con mezza carica i suoi amici. Amici agricoltori, soci della gloriosa Libera, se volete salvarla non resta che la vostra voce: alta e chiara!
Cremona 27 12 2014 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “osservazioni di un associato-diciannove 27 12 2014”

  1. mb70on 27 Dic 2014 at 11:45 pm

    Egregio Cozzaglio
    Purtroppo gran parte dei soci della libera e non solo, quelli che devono LAVORARE per campare, sono già molto impegnati a salvare le loro aziende (compreso il sottoscritto) e di salvare la libera non gliene frega un c….o! Figuriamoci poi di salvare La Provincia ed affini! Se ci teneva tanto… perché non se la compra Piva? Vuoi vedere che anche lui ha cambiato idea e non la considera più cosi “strategica” come un tempo?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.