Nov 28 2014

incipit vita nova 28 11 2014

Published by at 10:25 am under Politica nazionale

INCIPIT VITA NOVA
Antonio Palmieri, che dirige la comunicazione internet in Forza Italia, dopo la legnata di domenica scorsa chiede agli elettori amici: secondo te c’è un modo per ricominciare? Ecco la mia risposta:
“Ciao Palmieri, il modo c’è eccome, il primo lo stai praticando adesso, evitare di scrivere in fondo alla lettera: indirizzo non valido per una risposta, come da sempre si legge in fondo ai “forzasilvio”. Poi ti passo un paio di commenti che ho fatto sul mio blog:
REGIONALI EMILIA ROMAGNA
Se perfino nella Regione rossa per eccellenza, anche la Ferrari ha dovuto scegliere quel colore, gli elettori calano sotto il 40% e non c’è un Berlusconi da contestare, vuol dire che c’è poco da discutere, va cambiata l’intera classe politica. Anche Renzi è già vecchio. Cremona 24 11 2014 www.flaminiocozzaglio.info
PIU’ CHE PREVEDIBILE
Il 40% in Emilia e Calabria: da cinque anni la crisi finisce l’anno prossimo e noi elettori di conseguenza risparmiamo anche sul tempo per andare in cabina. Renzi e Salvini ogni tanto scambiano due parole con noi, mentre Grillo e Berlusconi preferiscono le strategie di alto livello: ovvio il risultato.
Cremona 25 11 2014 www.flaminiocozzaglio.info
Una frecciata che ripeto da anni: se si tratta di vendere il frigorifero, Berlusconi batte tutti sul tempo; il resto dell’arredamento ci pensa la sinistra a venderlo.
Meno slogan di bellezza, più slogan che diano l’impressione d’esser legati ai fatti.
Quando si tratta, ad esempio, di opporsi a certi giudici, non si deve creare il tifo tra gli italiani: i giudici sono comunisti, femministi, persecutori eccetera; tra i giudici, come in tutte le altre categorie, ci sono i buoni, i medi, gli scadenti. Basta prendere certi atti, e Berlusconi ne ha subiti tanti, e spiegare a ripetizione quelli, non gli slogan. Ti faccio l’ultimo esempio dal mio blog:
AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’
C’è un lettore, anche uno solo, che possa mettermi in contatto con giornali/Tv diffusi per dar la risonanza che merita al caso Iori, un ergastolo confermato in Appello per un omicidio impossibile da commettere? da chiunque?
Che inizia, secondo la ricostruzione dei giudici, dando di nascosto a digiuno in pochi minuti alle “vittime” 95 novantacinque pastiglie di Xanax? Cremona 29 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info
Il mio blog è letto solo da 2/3mila persone al giorno, nei modi in cui lo diffondo: blog, facebook, lettere, volantini nei bar del centro; prova a pensare se un processo del genere fosse diffuso da Mediaset. Un solo esempio. Il giudice condanna Berlusconi a pagare tre milioni al mese a Veronica perché le sia consentito mantenere il livello di vita del matrimonio; bene, irrituale che sia, si chieda in pubblico al giudice la dimostrazione che Veronica riesca davvero a spenderli, quei tre milioni, comunista o no che sia il giudice.
Auguri di buon lavoro; per quanto mi riguarda, abbiamo vinto assieme, perdiamo assieme.
Flaminio Cozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.