Nov 28 2014

don prete 28 11 2014

Published by at 10:36 am under cronaca cremonese

DON PRETE
Su Vita Cattolica di Cremona, ieri, il direttore don Vincenzo Rini sente il bisogno di giustificarsi: il nostro non è un giornale clericale!
Non ne vedo il motivo: perfino Repubblica quando era proprietà dei soli giornalisti si dichiarava indipendente, come del resto oggi che è proprietà di De Benedetti; addirittura al servizio dei lettori, di certi lettori, sia chiaro. Mi sembra, più che inevitabile, naturale che ciò che esce da noi abbia il pregiudizio di ciò che siamo, ed essere cattolici non è un marchio di disonore, è una scelta.
E in questo contesto, conclude don Vincenzo, anche il linguaggio usato su Vita Cattolica è popolare; eliminato una volta per tutte il brutto linguaggio che qualcuno ha, simpaticamente, chiamato “ecclesiale”, parliamo alla gente con la lingua della gente. Cazzo, è vero!
E in prima pagina, nella Puntura, da non confondersi assolutamente col Punto di Zanolli Pennadoro Vittoriano, don Vincenzo lo fa vedere subito, scherzando sul matrimonio celebrato dal Galimba alla festa del Torrone:
“Il rito è stato benedetto dal Sindaco. Speriamo che in un prossimo futuro non si celebrino le nozze tra Francesco e Bianco Mario o tra Francesca e Bianca Maria…..”

Cremona 28 11 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.