Ott 29 2014

tutto d’un pezzo 29 10 2014

Published by at 7:49 am under barzellette,cronaca cremonese,Politica cremonese

TUTTO D’UN PEZZO
Il compagno Verdi Franco è un pezzo da centonovanta tra i democratici cremonesi: secondo necessità, sa quali finestre bisogna aprire per risolvere il problema. Sua nuora, l’architetto Paola Ceriali, ha appena finito di regalare al Galimba l’idea delle strisce blu di corso Garibaldi.
Ma lui adesso deve impegnarsi a far ottenere all’amico Galletti Roberto la segreteria cittadina del partito, contro Roberto Poli: che finestra aprire?
Semplice, Poli è in Consiglio comunale e presidente della Commissione bilancio, dunque la finestra tutta sua, del compagno Verdi Franco, chi vuol fare il segretario cittadino non deve avere altri incarichi, per “la necessità di rimettere al primo posto l’autorevolezza del partito: chi se ne occupa deve farlo con integrità di dedizione e senza portare il retaggio di altre incombenze, amministrative o no.”
Cazzo che parole importanti, il compagno Verdi Franco: si sente uno che ha studiato!
Caterina Ruggeri è una che ha studiato un po’ di meno ma osserva che Matteo Piloni, segretario provinciale cioè il superiore diretto di Poli o Galletti, fa addirittura l’assessore a Crema!
Zitto e coda tra le gambe il compagno Verdi Franco, e magari un’altra finestra? Può pensare così solo uno che non lo conosce: “capisco benissimo che il cumulo di incarichi non sia un vincolo regolamentare ma è altrettanto vero che nel Pd c’è una sensibilità su questo tema. In questa fase è bene che il segretario cittadino non abbia impegni di altra natura e sia concentrato in modo integrale sulla guida del partito? Io credo di sì. Credo che questa opportunità vada colta.”
Gli estremi che si toccano, si diceva una volta: sinistri = gesuiti.

Cremona 29 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.