Ott 29 2014

guazzabuglio libera 29 10 2014

Published by at 7:53 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

GUAZZABUGLIO LIBERA
Tanti si complimentano: coi tuoi pezzi hai fatto cadere Pivantonio. Non sono d’accordo, avrei potuto scrivere Iliade e Odissea senza ottenere nulla, se Pivantonio in questi sei anni si fosse mosso con più intelligenza e meno arroganza; se l’ha preso in quel posto, deve dire grazie a se stesso. E a nessun altro. Io, è evidente, ho solo divertito i suoi avversari.
E non ha ancora capito la lezione, Pivantonio; i miei uomini hanno la maggioranza in consiglio: certo, loro sono passati, lui no, dio sa perché! E continua a darsi da fare……
Comunque è bene quel che finisce bene; Filippini Pierluigi, venti secondi dopo esser stato eletto, paga pegno col microfono di Pennadoro tra i denti: sono contento per i miei amici, per la mia famiglia, intendo ricomporre i dissidi sorti nella Libera sotto la guida continua del mio predecessore!
Pennadoro non se lo fa dire due volte, nei secoli fedele; per mostrare al nuovo finto capo come intenda continuare anche lui, pubblica giusto ieri in prima pagina uno dei suoi capolavori: una donna di gran religione è guarita dal cancro andando a pregare sulla tomba di Padre Pio, a Porto Rotondo, lasciando increduli due gaudenti come Briatore e Berlusconi. Lasciando intendere, il Pennadoro, che non vuole riservare i pesci vivi serviti in tavola a temperatura ambiente al solo Pivantonio; ce n’è anche per lei, presidente Filippini, sembra dire!
E nel segno della continuità, immagino, Filippini Pierluigi gli concederà l’ennesimo aumento di stipendio, per la gioia degli altri trenta giornalisti della Provincia fin che c’è, che vedono sempre più eroso il loro, fino alla sparizione completa per fallimento del giornale, se il nuovo presidente vuole continuare seriamente l’opera del vecchio.
E il nuovo davvero non desidera lasciare dubbi: si fa intervistare anche da www.cremonaoggi.it, il miglior informatore cittadino, che manda Palisto nelle sue terre: continuo Piva perché ha lavorato bene!
Tutto d’un fiato, senza leggere la velina; e a Palisto viene un dubbio e provoca: si può dire che lei è un uomo di Piva?
Un altro caccerebbe Palisto a calci in culo; lui invece spalanca uno dei sorrisi più belli e sinceri della sua vita, immagino, e giura: sì!!
Per la gioia dei tremila soci della Libera.

Cremona 29 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.