Lug 29 2014

non è sempre vero 29 07 2014

Published by at 3:33 pm under cronaca nazionale,Giudici

NON E’ SEMPRE VERO
Luca 6, 37: non giudicate gli altri, e Dio non vi giudicherà. Non condannate gli altri, e Dio non vi condannerà.
Se, come penso e ogni tanto ripeto, la lezione di Gesù è anche un trattato sulle relazioni degli uomini, quello sopra è un invito che nessuno di noi accetta, men che meno i signori Giudici.
L’ultima, siamo quasi al livello del terremoto dell’Aquila, indagine della Procura di Milano per disastro colposo: il Seveso che esce e inonda la città; dal Corriere di ieri:
“La richiesta rivolta agli assessori competenti Pierfrancesco Maran, per Palazzo Marino, e Viviana Beccalossi, per Palazzo Lombardia: sapere quanto è stato fatto in passato, quali rimedi sono stati adottati e cosa si intende fare per impedire che la città finisca nuovamente a mollo dopo ogni temporale. Una copia della lettera è finita anche sulle scrivanie del sindaco Giuliano Pisapia e del governatore Roberto Maroni. Gli inquirenti non escludono di affidarsi a un consulente per una perizia che verifichi eventuali responsabilità per omissione.”
Anche il futuro devono prevedere i poveri amministratori, e in questo caso non si alzano le solite lagne: all’estero fanno, all’estero dicono eccetera, perché all’estero, nei Paesi civili, nessun Giudice perde il tempo, pubblico! a processare chi non indovina i terremoti et similia.
Mentre da noi, per via del non giudicate se non volete eccetera, se vi permettete di criticare un Giudice, sorpreso con la sfera di cristallo in mano, rischiate una condanna.

Ceriana 29 07 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.