Lug 28 2014

com’era facile prevedere 28 07 2014

Published by at 4:13 pm under costume,cronaca nazionale

COM’ERA FACILE PREVEDERE
“I veri genitori siamo noi, gli unici. I bambini devono avere il nostro cognome fin da subito, appena nati. Andremo all’anagrafe per segnarli come nostri. Ce li dovranno restituire.”
E’ l’inizio della mezza pagina del Corriere di ieri dedicata allo scambio degli embrioni, l’ultimo grido della società moderna in tema di beni di consumo.
“Angelica e Michele, mamma e papà biologici dei due gemelli che ora stanno crescendo nel grembo della donna sbagliata dopo uno scambio di embrioni avvenuto all’ospedale Pertini il 6 dicembre scorso, hanno aspettato tre mesi. Poi, consapevoli di non avere altra scelta, hanno deciso di prendere un’iniziativa forte e dolorosa. Ricorreremo a un Tribunale per tutelare i diritti dei nostri figli. Non avremmo voluto. Siamo delusi e stanchi della mancanza di responsabilità dimostrata a tutti i livelli da quel triste 17 aprile a oggi.”
I diritti dei “nostri figli”: cresciuti, ci sarà da piangere all’idea di chi “loro” si sentano figli, ma naturalmente la “mancanza di responsabilità” è sempre degli altri, non di chi, venuto al mondo per caso nell’età dell’oro crede di aver diritto a tutto perché la sorte gli ha assegnato tanto.

Ceriana 28 07 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.