Giu 28 2014

caccia a qualcuno 28 06 2014

Published by at 9:06 am under Striscia La Provincia

CACCIA A QUALCUNO
E’ lo stile della Provincia, quotidiano di Cremona fin che c’è, direzione Zanolli Pennadoro Vittoriano: oltre a fucilare i nemici di Pivantonio, Umberto Lonardi classico esempio, piena libertà di indicare ai lettori altri bersagli!
Articolo di ieri, l’intera prima pagina della cronaca cittadina per una statistica delle pensioni Inps in provincia di Cremona, qual titolo migliore di:
Pensioni, a tre ex magistrati oltre 10mila euro al mese
seguito dalla “spiegazione”:
—I tre pensionati eccellenti hanno svolto un’attività di alto profilo nella pubblica amministrazione e, anche se l’Inps non fornisce indicazioni precise, fanno parte – o meglio, hanno fatto parte – della magistratura (in provincia sono circa 15 gli ex magistrati) (bello quel “circa 15” che illustra la professionalità del giornale, n.d.r.). Dunque, l’Inps di Cremona paga meno di mille euro per la stragrande maggioranza dei pensionati (67%) e più di 30mila euro al mese per tre illustri pensionati (che equivalgono allo 0,002 del totale).
Quando si tratta di segnalare ai lettori magistrati che confezionano sentenze con la sfera di cristallo, silenzio assoluto; se invece li si vuol far passare per privilegiati in virtù del fatto di guadagnare solo un po’ meno dei giornalisti, si va a frugare nei conti dell’Inps, magari sforzando informazioni che l’Inps, come fa intuire il cronista, nemmeno ha dato. Stile direzione Pennadoro, tanto per cambiare.

Cremona 28 06 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.